Chris Martin omaggio a Milano: “O mia bela madunina” nel concerto di San Siro

L’omaggio dei Coldplay alla città di Napoli è proseguito con una cover della canzone di Pino Daniele “Napule è”, eseguita allo Stadio Diego Armando Maradona. La band guidata da Chris Martin ha reso omaggio a Milano allo Stadio San Siro cantando “O mia bela madunina”, la famosissima canzone sulla città.

Chris Martin omaggio a Milano

Domenica sera, 25 giugno, durante il primo dei quattro concerti previsti allo stadio San Siro di Milano per il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay, il frontman Chris Martin si è esibito sulle note di “O mia bela Madunina”, canzone simbolo di Milano. Accompagnato dal musicista, arrangiatore e produttore torinese Davide Rossi, che suona il violino nell’album.

Prima di cantare “O mia bela Madunina”, Chies Martin ha ringraziato gli italiani per essere stati così gentili con noi e ha detto ironicamente: “Se non viene molto bene, non mettetelo su YouTube“.Durante l’esibizione, Chris Martin ha citato “Pavarotti e Benigni“, ha detto “grazie per ospitarci qui” e menzionato “Elisa e Pausini“.

Davide Rossi svela un retroscena

Il musicista Davide Rossi ha postato sul suo profilo Instagram a svelato i retroscena di una particolare canzone. Verso la fine dell’esibizione con Chris Martin, il cantante gli ha detto: “Tu continua a suonare, per favore, che devo correre sull’altro palco”. Costretto a improvvisare, Rossi ha suonato al violino ‘Viva la Vida‘, accompagnato dai cori del pubblico a San Siro.

Il commento ironico di Enrico Mentana

In un post su Facebook, il giornalista Enrico Mentana ha commentato il tributo dei Coldplay a Milano : “Così però hanno tolto un po’ di fascino all’omaggio a Pino Daniele dell’altro giorno”.

Le date dei concerti a San Siro dei Coldplay

Domenica 25 giugno si è tenuto il primo dei quattro concerti del Music of the Spheres World Tour dei Coldplay allo Stadio San Siro. Gli altri tre spettacoli sono in programma da lunedì 26, mercoledì 28 e giovedì 29 giugno. Ad aprire i concerti di domenica 25 giugno saranno la cantante italiana Mara Sattei e il gruppo scozzese Chvrches. Entrambi gli artisti si sono già esibiti a Glastonbury in passato.