Durante l’episodio di ieri di “Estate in Diretta”, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno discusso di una tematica sempre più attuale: la decisione di diventare genitori in età avanzata. Dopo aver commentato il matrimonio di Giovanni Terzi e Simona Ventura, i conduttori si sono concentrati su celebrità che hanno scelto di avere figli oltre i 50 anni.
In studio sono stati citati esempi noti come Gigi D’Alessio e Biagio Antonacci, che sono diventati nuovamente padri a 57 anni, Robert De Niro che ha accolto il suo settimo figlio a 79 anni e Richard Gere che ha avuto il suo secondo figlio a 70 anni.
Nunzia De Girolamo ha colto l’occasione per fare gli auguri a Gigi D’Alessio e alla sua compagna Denise per la nascita della loro figlia Ginevra. Ha inoltre sollevato una domanda interessante: “Secondo voi è bello avere figli da 50 anni in poi? Va detto che l’aspettativa di vita è allungata e adesso sono in tantissimi a diventare padri e madri anche dopo i 50 anni, non è più una cosa così anomala.”
A questo punto, Gianluca Semprini ha aggiunto una riflessione: “Abbiamo visto tutti questi vip che diventano genitori in età matura. Avere figli è sempre bello. Anche a 50 anni, ma a 60 o 70? Non diventano dei nonni poi? Comunque, dico un’altra cosa adesso. Guardate che c’è chi ci sta pensando a fare altri figli. E chi ci sta pensando è qui dentro. Però non posso dire di chi si tratta nello specifico.”
La rivelazione ha sorpreso Nunzia, e Rossella Erra ha intervenuto con entusiasmo: “Oddio che bello, Nunzia, sei tu?” La presentatrice, con un cenno del capo, ha confermato l’intenzione di voler diventare nuovamente madre. Nunzia De Girolamo, già madre di una bambina, Gea, nata nel 2012 dal matrimonio con Francesco Boccia, ex ministro per gli affari regionali e le autonomie nel governo Conte II, sembra pronta a espandere la sua famiglia.