Colpo di scena in TV! Pomeriggio 5 cambia volto: ecco chi sostituirà Myrta Merlino

Da diversi giorni non si parla d’altro che di Pomeriggio Cinque e delle incertezze sul futuro di Myrta Merlino alla guida della trasmissione. Le voci su una possibile mancata riconferma della conduttrice si fanno sempre più insistenti e, come se non bastasse, nelle ultime ore è emerso un nome inaspettato che potrebbe prendere il suo posto. L’annuncio ufficiale da parte di Mediaset potrebbe arrivare a breve, portando una vera rivoluzione nel palinsesto pomeridiano dell’emittente.

Nel corso della stagione, Myrta Merlino ha dovuto assentarsi in diverse occasioni per motivi personali e a sostituirla temporaneamente è stato il giornalista Dario Maltese. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la scelta definitiva di Mediaset potrebbe ricadere su una conduttrice ben nota al pubblico televisivo, pronta a rientrare nel mondo della TV generalista dopo un periodo di esperienze professionali in contesti differenti.

Chi potrebbe prendere il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque?

Nonostante le sue frequenti apparizioni, Dario Maltese non sembra destinato a diventare il conduttore fisso del programma, dato che la sua presenza è stata sempre considerata provvisoria. Alcune indiscrezioni avevano suggerito il nome di Veronica Gentili come possibile sostituta, ma sembra che la giornalista sia già stata designata per la conduzione della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Con l’esclusione di queste due opzioni, l’attenzione si è spostata su un’altra figura molto conosciuta nel panorama televisivo italiano.

A rivelare il nome di una possibile nuova conduttrice è stata l’influencer Deianira Marzano, secondo cui Mediaset starebbe valutando l’ingresso di Serena Bortone. L’ex volto di Rai 1 e Rai 3 potrebbe essere in lizza non solo per Pomeriggio Cinque, ma anche per un’altra fascia oraria, come quella mattutina, attualmente presidiata da Federica Panicucci con Mattino Cinque. Tuttavia, la collocazione più probabile per il suo ritorno in TV sarebbe proprio nella fascia pomeridiana.

Il possibile passaggio di Serena Bortone a Mediaset

Serena Bortone è stata per anni uno dei volti di punta della Rai, conducendo trasmissioni di successo come “Oggi è un altro giorno” su Rai 1 dal 2020 al 2023 e, più recentemente, “Chesarà” su Rai 3 nella stagione 2023-2024. Tuttavia, alcuni problemi con la rete pubblica hanno messo in discussione il suo futuro televisivo, spingendola a valutare nuove opportunità. Ora, il suo approdo a Mediaset potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, permettendole di tornare protagonista in un contesto completamente nuovo.

In attesa di una comunicazione ufficiale, il pubblico si chiede se davvero Serena Bortone sarà la nuova padrona di casa di Pomeriggio Cinque o se Mediaset deciderà di sorprendere ancora con un’altra scelta inaspettata. Quel che è certo è che il destino della trasmissione e della sua conduzione continua a far discutere e a generare grande curiosità tra i telespettatori.

Lascia un commento