Una tragica scoperta è avvenuta questa mattina, domenica 5 gennaio, nella frazione di Gaifana, a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.
I corpi senza vita di un uomo e una donna, marito e moglie, sono stati ritrovati all’interno della loro abitazione. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul luogo, avviando le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un caso di omicidio-suicidio.
Il ritrovamento dei corpi
Secondo quanto riportato dall’Ansa, il macabro ritrovamento è avvenuto intorno alle 10 del mattino. La coppia, descritta come giovane, viveva nella casa dove si è consumata la tragedia. La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, ma le autorità si stanno concentrando su ogni dettaglio per comprendere cosa possa aver portato a un evento così drammatico.
Le indagini in corso
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, accompagnati dal medico legale e dagli esperti del RIS, per eseguire i primi rilievi. Presente anche il magistrato di turno della procura di Perugia, incaricato di supervisionare le indagini. Gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un omicidio-suicidio, che al momento sembra essere la più accreditata.
L’ipotesi di omicidio-suicidio
All’interno dell’abitazione è stata trovata una pistola, regolarmente detenuta dall’uomo, ex guardia giurata. Gli investigatori sospettano che l’uomo possa aver ucciso la moglie prima di togliersi la vita. Se questa ipotesi fosse confermata, si tratterebbe del primo caso di femminicidio del 2025.
Possibili motivi dietro il gesto estremo
Le autorità stanno cercando di verificare se, come emerso dalle prime testimonianze, ci fossero problemi nella relazione della coppia. Eventuali tensioni o contrasti potrebbero aver avuto un ruolo determinante nell’evolversi della situazione.
La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, mentre le indagini proseguono per accertare con esattezza le cause che hanno portato alla tragica morte di due giovani vite.