Corinne Clery e Nathaly Caldonazzo: perché partecipiamo all’Isola dei famosi 2023?

Lunedì 17 aprile 2023 inizia la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi.

Tra i naufraghi che sbarcheranno in Honduras ci sono Corinne Clery e Nathaly Caldonazzo, entrambe ex concorrenti del Grande Fratello VIP (Clery dalla seconda stagione; Caldonazzo dalla sesta).

Pochi giorni prima di partire per il Sud America, le due attrici hanno rilasciato un’intervista a un giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni.

In un’intervista, Corinne Clery ha rivelato di non essersi allenata molto per prepararsi al reality show perché stava lavorando.

“Ho fatto una decina di lezioni di ginnastica e un po’ di yoga. Il mio maestro quando ha saputo che avrei partecipato all’Isola mi ha fatto fare il marine: sdraiati, alzati, fai qua, fai là… Ho provato tutto!”. L’attrice francese ha poi spiegato il motivo che l’ha spinata a partecipare all’Isola: “Amo il rischio, l’avventura, e mettermi in discussione. Ha ammesso che solo dopo aver superato molte paure e riserve si è finalmente convinta a trasferirsi. Naturalmente, le mancheranno molto i suoi cani, con i quali vive in perfetta armonia.

Per Nathaly Caldonazzo sarà la seconda volta all’Isola dei famosi. L’attrice ha partecipato alla dodicesima stagione de “L’Isola dei Famosi”, condotta da Alessia Marcuzzi: rimasta in gara dal 30 gennaio al 13 febbraio 2017, è stata eliminata durante la terza puntata con il 63% dei voti.

La Caldonazzo ha partecipato alla sesta stagione del Grande Fratello Vip, trascorrendo poco più di due mesi nella casa. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato il motivo del suo ritorno in Honduras: “L’Isola è ciò che più mi spaventa e mi affascina tra tutti i reality”.

Per questo ho deciso di rifarlo. L’abitudine o il vizio che mi mancherà? Mangiare ogni due ore, fumare e usare il cellulare: un’abitudine che sono felice di aver perso. In questo periodo, però, in cui la mia attenzione si è concentrata sulla ricostruzione dei muscoli persi dopo vari incidenti (la danza è stata una parte importante!), allenarmi con sport come il basket mi sta aiutando a raggiungere questi obiettivi!

Sto mangiando un po’ di più rispetto a quando ho partecipato allo show nel 2017, in modo che il mio corpo si adatti rapidamente.