La finale del Grande Fratello non ha riservato grandi soddisfazioni per Lorenzo, che ha vissuto una serata ricca di emozioni contrastanti.
Prima ancora di ricevere la notizia della sua eliminazione dal gioco, avvenuta a causa della sconfitta nel duello decisivo contro Chiara, il modello ha dovuto affrontare un momento particolarmente difficile. In diretta televisiva, davanti a milioni di spettatori, Shaila ha deciso di prendere le distanze dalla loro relazione, lasciandolo di fatto in diretta nazionale.
Un colpo inaspettato per lui, che ha mostrato tutta la sua sorpresa e il suo disorientamento di fronte alle dichiarazioni della ragazza. Ma cosa ha fatto Lorenzo dopo questa dura serata? Ecco tutti i dettagli.
Lo choc di Lorenzo dopo l’addio di Shaila in diretta
Secondo quanto riportato dal sito Biccy, l’ultima puntata del Grande Fratello ha lasciato Lorenzo visibilmente frastornato. Dopo il confronto con Shaila, ha espresso tutta la sua incredulità rivolgendosi ad Alfonso Signorini con parole cariche di sorpresa e amarezza:
“Io credevo fosse uno scherzo, un pesce d’aprile. Io non sono fuori, non vedo la realtà da 200 giorni, ma in una settimana è cambiata così tanto. Lei è arrivata con un discorso già pronto, come se avesse visto delle cose, sentito dei pareri da amici e famiglia. Non mi sono ritrovato nelle parole che ha detto”.
Un momento di forte impatto emotivo, che ha segnato la fine del suo percorso all’interno della casa e, soprattutto, la chiusura definitiva della relazione con Shaila, che sembrava solida prima della sua partecipazione al reality.
La reazione di Lorenzo dopo l’eliminazione e la rottura
Dopo essere stato eliminato dalla competizione, Lorenzo ha cercato di reagire nel miglior modo possibile. Chi era presente in studio ha raccontato che, nonostante il colpo subito, il modello ha deciso di festeggiare la vittoria di Jessica, che a sorpresa è riuscita a superare Helena, aggiudicandosi il montepremi di 100mila euro.
Ma la serata di Lorenzo non si è fermata lì. Dopo essere uscito dallo studio, ha subito voluto incontrare alcune sue fan appartenenti al fandom “Shailenzo”, che lo hanno accolto con grande entusiasmo. Un momento di leggerezza dopo una serata difficile, in cui Lorenzo ha trovato conforto nell’affetto delle sue sostenitrici. Tra battute e sorrisi, ha persino scherzato su un altro concorrente della casa, Javier, dicendo: “Voi fuori lo chiamate il morto? Noi in casa lo chiamavamo piccione”.

L’affetto del pubblico e la sorpresa mancata
Nonostante le parole dure di Shaila, le sue fan non hanno smesso di sostenerlo. Anzi, molte di loro avevano persino organizzato una sorpresa speciale per la coppia, immaginando un epilogo romantico che, alla luce degli eventi, non è mai avvenuto. Alcune sostenitrici, infatti, avevano preparato una stanza d’hotel decorata con petali di rosa e palloncini a forma di cuore, convinte che Lorenzo e Shaila avrebbero festeggiato insieme il ritorno alla realtà.
Purtroppo, le cose sono andate diversamente, e Lorenzo si è ritrovato a dover fare i conti con una nuova realtà sentimentale. Tuttavia, il calore del pubblico e il sostegno delle fan sembrano avergli dato la forza di affrontare questa nuova fase della sua vita con il sorriso.