La ‘crescita delle parti intime degli uomini’ preoccupa la scienza: +24% negli ultimi anni

Negli ultimi decenni sono state osservate le lunghezze del pene di 56.000 uomini: in media i loro peni sono circa il 24% più lunghi rispetto alle generazioni precedenti. Il motivo? Sedentarietà e inquinamento.

Lo studio, condotto presso l’Università di Stanford, ha rilevato che gli uomini tendono a pensare che “più grande è meglio” in riferimento all’organo che li contraddistingue. Tuttavia, secondo questa meta-analisi di altri studi sulle dimensioni del pene e l’attrazione, la realtà potrebbe essere un po’ diversa.

Un aumento delle dimensioni medie del 24%

Secondo un recente studio condotto dall’Università di Stanford, la lunghezza del pene è aumentata in media del 24% negli ultimi 29 anni.

Dati raccolti su circa 60.000 uomini

In un’analisi di 75 studi condotti tra il 1942 e il 2021, i ricercatori dell’Università di Stanford hanno analizzato i dati di 55.761 uomini per determinare le dimensioni normali del pene.

Un notevole aumento delle dimensioni

I ricercatori di Standford hanno scoperto che le dimensioni medie del pene, quando è eretto, sono aumentate in modo significativo dall’ultimo studio sull’argomento.