Cristina Scuccia è diventata una delle stelle di questa stagione de “L’isola dei famosi 2023”.
L’ex suora ha affrontato più sfide di qualsiasi altro VIP, in una vita molto lontana dalla sua precedente occupazione. È stata una concorrente insolita che ha affrontato l’esperienza in Honduras come nessun altro, sempre alla ricerca di nuovi modi per mettere alla prova la sua mente e il suo corpo. Seguendo questo percorso, Cristina ha scoperto nuove sfaccettature della sua personalità.
Vi ricordate di lei quando è arrivata sull’isola con gli altri naufraghi? Niente bikini, assolutamente. L’uso di costumi e pantaloncini coprenti era un modo per rimanere in contatto con il suo “io”, senza snaturarsi seguendo le altre donne (che sfoggiavano splendidi bikini). Sarebbe stato un passaggio troppo difficile e distante dalla vita che aveva condotto fino a quel momento.
Ma le scelte fatte da Cristina Scuccia nel corso dell’ edizione l’hanno cambiata profondamente.
L’ex suora di The Voice, ha deciso di superare i limiti che si era imposta prima di partire per l’Honduras, abbandonando il costume intero a favore di un bikini.
In questa avventura da naufraga, sta riscoprendo se stessa e la sua libertà, e scoprendo nuovi lati della sua personalità.
L’ex suora ha dimostrato la sua tenacia cercando opportunità di realizzazione al di fuori dei confini della vita religiosa. Quando le è stato chiesto perché, ha dichiarato: “Sto provando a mettermi in gioco, cerco una libertà ed è un tipo di libertà pure quella. Una libertà che non abbia pregiudizi e giudizi nei confronti del mio passato”.
Non solo. Cristina Scuccia ha rivelato di avere una relazione. “Poco prima di iniziare questa avventura avevo detto che non ne avrei parlato, ma evidentemente la cosa è molto vera dentro di me. Ho conosciuto una persona a Madrid da pochissimo, ma non c’entra nulla con la mia uscita dal convento”.
All’Isola dei Famosi è ormai chiaro che la lotta per la sopravvivenza si gioca tutta su una cosa: sbarazzarsi di Helena Prestes. Da una parte c’è lei, la sopravvissuta più difficile da digerire, e dall’altra (quasi) tutti gli altri.
Durante i litigi sull’Isola, Cristina Scuccia non si è mai fatta coinvolgere, ha lasciato che fossero gli altri ad alzare i toni e a volte ha cercato di mediare tra posizioni inconciliabili. Un vero modello di adattamento alla vita di gruppo!
L’ex suora ha fatto del suo meglio per aiutare il gruppo, cercando di assicurarsi che le prove avessero successo. Il suo obiettivo era chiaramente quello di tenere tutti gli occhi puntati sul successo comune.
Helena Prestes e Nathaly Caldonazzo sono state invece le naufraghe che hanno dimostrato più chiaramente un atteggiamento opposto a quello di Cristina Scuccia, isolandosi dagli altri concorrenti.
Mentre Cristina Scuccia può essere considerata una “modella”, per come si trova a suo agio negli scatti che le vengono fatti sull’Isola, la brasiliana Helena Prestes è rimasta la vera modella: ha mostrato la sua professione durante un servizio fotografico in spiaggia.