L’ultimo episodio del daytime di Amici 24 ha scatenato una vera e propria tempesta sui social, con la maestra Deborah Lettieri nel mirino delle critiche.
Deborah, che ha preso il posto di Raimondo Todaro, si è presentata al pubblico sin dall’inizio della nuova stagione, chiarendo fin da subito la sua visione della danza, dell’arte e della disciplina. Nella puntata andata in onda ieri, trasmessa alle 16:10, è emersa la sua “strategia” di insegnamento e il suo approccio nei confronti delle allieve.
Nei giorni precedenti, la maestra Alessandra Celentano aveva esaminato le ballerine con diverse coreografie, creando una classifica finale che ha visto le sue allieve, Chiara e Alessia, in cima. Altre ragazze, invece, hanno ricevuto voti decisamente bassi. La professoressa Lettieri ha manifestato il suo disappunto per il metodo utilizzato da Celentano, definendo “inutili” i “giochi” messi in atto. Così, il giorno seguente, ha deciso di adottare un approccio differente: ha scelto lei stessa gli stili da abbinare alle ragazze, evidenziando i punti di forza delle sue allieve e, al contempo, i punti deboli delle altre. Questa scelta ha suscitato non poche reazioni negative da parte del pubblico.
I fan si schierano dalla parte di Alessandra Celentano
I telespettatori non hanno risparmiato critiche nei confronti della Lettieri, con commenti che mettono in discussione il suo approccio. Molti hanno difeso la Celentano, lamentando che la nuova maestra stia cercando a tutti i costi di assumere il ruolo della “cattiva” della situazione. La Celentano, invece, è percepita come una professionista severa ma rispettosa della disciplina, con una comprovata esperienza che ha portato molti allievi al successo negli anni.
Sembra quindi che si stia profilando una nuova faida femminile all’interno del programma, e ora si attende la risposta della Celentano. È probabile che arrivi presto, soprattutto considerando i recenti attriti con Alessia, una delle allieve della Lettieri, che ha apertamente criticato i metodi della collega. I motori della competizione stanno finalmente iniziando a scaldarsi, e le dinamiche promettono di diventare sempre più interessanti.