Non si smette mai di imparare e questa affermazione è particolarmente vera quando si tratta di dieta e perdita di peso.
La scienza scopre sempre nuovi e migliori modi per ottenere risultati di successo in minor tempo.
Come accelerare la perdita di peso
Ad esempio, non tutti sanno che la combinazione di determinati alimenti e bevande può accelerare la perdita di peso.
I dietisti sottolineano l’importanza di fare scelte sane a tavola, sia per quanto riguarda i cibi che le bevande. Sanno che chi segue un regime dietetico vuole vedere dei risultati, e in fretta!
È facile demotivarsi quando seguire le indicazioni degli specialisti sembra troppo difficile e finisce per portare alla non conformità.
Per ottenere i massimi benefici da una dieta, dovremmo abbinare con cura cibi e bevande per creare pasti che forniscano sia piacere che nutrimento.
Per esempio, a pranzo la combinazione perfetta è insalata e tè nero, perché i polifenoli presenti in entrambi sono preziosi alleati per la riduzione del peso.
Questi alimenti, infatti, aiutano a perdere peso perché riducono l’apporto calorico e favoriscono la crescita dei batteri buoni nell’intestino.
Tè nero e insalta
Un bicchiere di tè nero, abbinato a un’insalata composta da alimenti ricchi di fibre e proteine, fornisce i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per un pranzo ideale.
Ma come si compone un’insalata? I dietologi consigliano di scegliere spinaci, farro, fagioli e zucchine grigliate insieme ad avocado o rucola; patate dolci arrostite; quinoa e peperoni rossi conditi con ceci e hummus.
Un’opzione è quella di preparare un piatto con riso integrale, cavolfiore, fagioli neri, pomodori e mais (tutti prodotti reperibili nella maggior parte dei negozi di alimentari).
Combinando questi abbinamenti nel nostro piatto, possiamo assicurarci che i macro e micro nutrienti del nostro pasto siano ben bilanciati, favorendo così la perdita di peso.