Diletta Leotta nota presentatrice televisiva e radiofonica, tuttavia, cosa conosciamo del suo ambito personale, delle prossime nozze con il compagno Loris Karius e dei suoi precedenti legami sentimentali? Presente a “Domenica In” il 14 aprile 2024, la madre della piccola Aria è pronta a svelarsi di fronte al pubblico e a Mara Venier. Scopriamo insieme i particolari delle sue relazioni passate e attuali.
Diletta Leotta, chi è il compagno Loris Karius
L’attuale compagno di Diletta Leotta, Loris Karius, è un noto calciatore tedesco che gioca come portiere per il Newcastle Utd. Nato a Biberach an der Riß il 22 giugno 1993, l’uomo intrattiene una relazione con la presentatrice dal ottobre 2022. Dal loro amore, il 16 agosto 2023, è nata la figlia Aria, e ora i due partner sembrano pronti per un passo importante, il matrimonio, previsto per il prossimo 22 giugno.
L’evento si svolgerà a Vulcano, nelle Isole Eolie, presso l’hotel a 5 stelle Therasia Resort, situato di fronte ai faraglioni. Sembra che Loris, Diletta e la piccola Aria, insieme alla madre della conduttrice, Ofelia Castorina, abbiano visitato questo hotel lo scorso ottobre, luogo che la futura sposa ha descritto come “il posto del mio cuore” in un messaggio sui social. Non sono ancora disponibili dettagli sul tipo di cerimonia – civile o religiosa.
La conferma ufficiale delle nozze è stata data a gennaio tramite un post su Instagram, dove Diletta mostrava un anello di diamanti, nonostante la proposta fosse avvenuta mesi prima, durante la gravidanza. Del matrimonio si discute da tempo, ma ora sappiamo che a “Domenica In” Diletta Leotta sfoggerà abiti nuziali davanti alle telecamere del talk show.
“Mi sposo a giugno”, ha dichiarato la conduttrice ad Antonella Clerici durante una puntata del cooking show “È sempre mezzogiorno”, esprimendo ansia per non aver ancora scelto l’abito nuziale e per l’organizzazione di un evento così significativo. Raccontando a Clerici di come ha incontrato Loris, Diletta ha rivelato: “È divertente questa storia del mio innamoramento per lui, bisognerebbe chiederlo a quelle amiche che c’erano a cena con me quella sera. È stato qualcosa di istintivo, una scintilla immediata, come una chimica, un’energia che avverti”. Ha poi spiegato perché ha atteso a diffondere la notizia del matrimonio: “Ho aspettato a dirvelo perché volevamo goderci le emozioni della nascita di nostra figlia”.
Gli ex fidanzati di Diletta Leotta
Oltre all’attuale relazione con Loris Karius, considerato l’uomo della sua vita sin dal loro incontro (non a caso è rimasta incinta poco dopo il loro primo incontro), Diletta Leotta ha avuto una relazione altalenante con l’ex pugile Daniele Scardina per circa un anno, dal 2019 al 2020. In seguito, la relazione con l’attore Can Yaman è terminata nel 2021:
“Per noi è stato un colpo di fulmine. Abbiamo vissuto una passione immensa. La difficoltà, quando ti innamori di un uomo così noto, è gestire tutte queste cose. Mi piace condividere, ma c’è la realtà dietro lo schermo. E quella era complicata da mantenere privata. Distinguere la persona dal personaggio a volte era arduo. Alcuni dicevano che era una relazione costruita, finta. Ma perché? Come si può pensare che l’amore sia programmabile? L’amore ti sorprende, non lo scegli. A me è capitato di innamorarmi. Non so trovare le parole per descrivere cos’è l’amore, ma sicuramente non si programma”, ha confidato la Leotta in una precedente intervista a “Verissimo”.
Tra gli altri ex fidanzati della presentatrice ricordiamo il modello Giacomo Cavalli (nell’estate del 2022) e Matteo Mammì (fino al 2019), nipote dell’ex Ministro Oscar Mammì ed ex dirigente di Sky.