Divorzio Ferragni-Fedez, l’avvocata: «C’è un accordo su Leone e Vittoria, ma non mostrarli più sui social è tardivo e strumentale»

Daniela Missaglia è l’avvocato specializzato in diritto di famiglia che ha assistito Chiara Ferragni nella sua decisione di separarsi da Fedez.

Nella sua canzone “Allucinazione Collettiva”, il rapper fa riferimento a Missaglia con una frase provocatoria: «Di’ al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio. Che chiedo scusa, che chiedo venia, per procurato fastidio». In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Daniela ha commentato la situazione, affermando: “Credo di essere proprio io l’avvocato di cui si parla nel brano. È triste che questioni personali vengano rese pubbliche quando dovrebbero rimanere riservate”.

La reazione di Daniela Missaglia al dissing tra Fedez e Tony Effe

Daniela Missaglia, suo malgrado, è stata coinvolta nel dissidio tra Fedez e Tony Effe. Ha espresso il suo dispiacere al Corriere della Sera per come siano stati trattati temi che avrebbero dovuto rimanere privati: “Riportare fatti riservati è molto triste e inappropriato. Fino ad oggi ho mantenuto un riserbo assoluto e continuerò a farlo”.

Riguardo alla sua assistita, Missaglia ha descritto Chiara Ferragni come una persona semplice e rispettosa, con domande pratiche alle quali desiderava ottenere risposte. L’avvocato ha sottolineato l’importanza di tutelare i due figli piccoli, Leone e Vittoria, con cui ha instaurato un rapporto di fiducia.

La tutela dei minori e la scelta di non esporli sui social

Negli ultimi mesi, a causa dello scandalo riguardante i Pandori Balocco, Leone e Vittoria non sono più apparsi sui profili Instagram di Chiara e Fedez. In merito, Daniela Missaglia ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo. Sostengo l’importanza della privacy dei minori. È vero che, fino alla separazione, c’era stata una condivisione delle immagini dei bambini, ma il cambiamento di rotta mi sembra tardivo e un po’ strumentale”.

Casi di divorzio celebri nella carriera di Daniela Missaglia

Oltre a Chiara Ferragni e Fedez, Daniela Missaglia ha gestito anche altri divorzi di alto profilo. Ha raccontato al Corriere della Sera che uno dei casi più complessi è stato quello tra Nina Moric e Fabrizio Corona: “Assistevo Nina durante un periodo turbolento in cui Corona era frequentemente in prigione. Ricordo un’udienza di separazione molto difficile: ho dovuto passare dal retro del tribunale per evitare i giornalisti, ma una volta arrivata al piano dell’aula, sono stata accolto da una marea di fotografi. È stato imbarazzante scoprire che Corona era arrivato in aula con una penna dotata di telecamera nascosta”.

Missaglia ha anche seguito le separazioni di Stefano Ricucci da Anna Falchi e di Gigi Buffon da Alena Seredova: “Nel caso di Ricucci, la separazione è iniziata come giudiziale per poi concludersi con un accordo consensuale. Cerco sempre di favorire la pace. Non consiglio mai ai miei clienti di firmare un accordo che diventi un peso insostenibile. Nel caso di Buffon, abbiamo dovuto rivedere l’accordo inizialmente molto generoso per renderlo più equilibrato”.

Queste esperienze dimostrano come la carriera di Daniela Missaglia sia caratterizzata dalla gestione di situazioni delicate e complesse, sempre con un occhio attento alla riservatezza e alla tutela dei minori.