Meghan Markle e il Principe Harry, le procedure di divorzio sembrano andare avanti.
Carlo si è impegnato pubblicamente per riabilitare l’immagine del figlio. La foto sull’account Instagram della Corona mostra uno di questi passi.
Harry e Meghan Markle si preparano al divorzio
Il matrimonio di Harry e Meghan Markle è ormai al tramonto. Con un solo nodo davvero spinoso da sciogliere – la custodia dei loro figli, Archie e Lilibet – una battaglia legale potrebbe profilarsi all’orizzonte.
Non sorprende quindi che il Principe si sia consultato con importanti avvocati divorzisti. Infatti, secondo la legge britannica, i gemelli appartengono alla cosiddetta “Casa Reale”, il che conferisce a Carlo un’ulteriore autorità legale su di loro e potrebbe consentirgli di assumere la tutela di Archie e Lilibet da entrambi i genitori in seguito alla loro separazione.
Si tratta di un’opzione estrema, ma che vale la pena di prendere in considerazione se Harry e Meghan non riescono a risolvere le loro divergenze su questa delicata questione.
Nel frattempo, i coniugi Sussex stanno ultimando la loro separazione e liquidando i beni che hanno in comune.
Carlo prepara il ritorno di Harry
Nel frattempo, nonostante le accuse di Harry nei suoi confronti, Carlo sembra disposto a tendere una mano al figlio. Quindi la damnatio memoriae del Principe non è totale: il Re sembra pronto a ricucire i rapporti con Harry e persino a permettergli (forse per la prima volta dopo anni) di tornare a Buckingham Palace.
In questo scenario, Carlo può controllare Harry e guidarlo a diventare un membro della Famiglia Reale.
Secondo l’esperto reale Richard Fitzwilliams, con questa foto Carlo ha voluto mandare un chiaro messaggio: Harry è sempre il benvenuto a palazzo e William dovrebbe ricordarlo.