Domenica In, Carolyn Smith e la malattia: la dura e lunga lotta contro il cancro

Quale malattia ha preso Carolyn Smith, noto giudice di Ballando con le Stelle ospite oggi a Domenica in?

Il 30 novembre 2015, Carolyn Smith ha annunciato di avere un cancro al seno. Dopo un periodo di remissione, ha annunciato di essere nuovamente in cura per la stessa stessa malattia.

A seguito di questi eventi personali, la Smith è diventata una testimonial dell’AIRC e ha dedicato tempo a campagne pubbliche sul tema. Ha raggiunto le donne malate raccontando il suo caso, esortandole a non arrendersi.

Nel 2017 ha pubblicato con HarperCollins il suo libro di memorie, intitolato Ho ballato con uno sconosiuto (così chiama il cancro al seno).

Malattia che Carolyn ha combattuto con l’aiuto del marito: “Mio marito è sempre al mio fianco, anche se ha più paura di me”. Carolyn ha sempre dimostrato di affrontare la sua malattia con molta forza eppure non ha mai nascosto i suoi momenti di paura e “debolezza”, gli stessi che in parte segnano la vita di Ernestino, la paura di poter perdere sua moglie è sempre presente ma nonostante tutto, entrambi cercano di essere sempre ottimisti e sorridenti, di non perdere mai la speranza e la fiducia nelle nuove medicine e soprattutto di essere uno la forza dell’altro.

Ora il ritorno della malattia. “Hanno visto qualcosa all’inizio di gennaio e poi l’hanno confermato il 24”, ha raccontato a Domenica In.

I medici mi consigliarono di iniziare il trattamento, ma io volevo più tempo per riflettere. Alla fine, però, ho accettato di iniziare subito i trattamenti.

Volevo rispettare i miei impegni di lavoro, quindi ho lavorato molto più duramente del solito per raggiungere tutti gli obiettivi che mi erano stati posti.

II medici e Tino erano d’accordo: L’8 marzo ho fatto la prima chemio. Quando mi hanno detto che il tumore era tornato, mi sono sentita devastata: ho persino sofferto di attacchi di panico”.