Una donna di 77 anni è stata attaccata da tre cinghiali mentre curava il suo orto. L’anziana è sopravvissuta all’attacco, ma una volta giunta in ospedale sono stati necessari 50 punti di sutura per chiudere le ferite su una mano a un braccio e sulle braccia.
L’incidente è avvenuto domenica 20 agosto a Capitino (Isola Liri), in provincia di Frosinone.
Mentre la signora usciva di casa per recarsi nell’orto di sua proprietà, è stata attaccata da tre cinghiali.
Gli animali l’hanno caricata ferendola a una gamba, a un braccio e ad una mano. La donna, che vive da sola, è riuscita a raggiungere la propria abitazione e a ricevere i primi soccorsi.
I tre cinghiali stavano devastando l’intero orto; il loro attacco è stato apparentemente scatenato dalla presenza della donna.
L’anziana donna è caduta a terra, ma è riuscita a ripararsi il viso con il braccio. Il dolore per le ferite riportate era notevole, ma la donna non ha perso la speranza ed è riuscita a tornare a casa.
I familiari hanno avvisato immediatamente il 118 e i paramedici sono arrivati poco dopo in via Vicinale Capitino. I sanitari sono arrivati poco dopo e l’hanno trasportata d’urgenza in pronto soccorso.
La donna è stata curata dal personale medico e ha ricevuto un totale di 53 punti di sutura prima di essere dimessa alle 23.00.
I tre grossi cinghiali non hanno lasciato traccia nelle immediate vicinanze, essendo scomparsi nella fitta boscaglia.
La frazione di Capitino è un tranquillo villaggio collinare che si affaccia sul comune di Isola del Liri. Offre una vista spettacolare, sia di giorno che di notte, sulla sua famosa cascata, la Cascata Grande. Un luogo in cui cervi, alci e altri ungulati vivono in gran numero e si avvicinano spesso alle persone.