Ecco chi è Daniela Santanchè detta “La Pitonessa”

Daniela Garnero Santanchè (ha mantenuto il cognome dell’ex marito come parte di un accordo giudiziario dopo il divorzio) è nata a Cuneo nel 1961 e si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino.

Soprannominata “la pitonessa”, ha avuto un figlio, Lorenzo Mazzaro, dall’ex marito Canio, imprenditore farmaceutico. Il suo attuale compagno di stanza è Dimitri Kunz.

Lei e Flavio Briatore sono proprietari de Il Billionaire, un locale notturno a Porto Cervo; sono anche soci d’affari del Twiga di Forte dei Marmi.

Ma scopriamo perchè è soprannominata “la pitonessa”

L’ex marito, Paolo Santanchè, lo ha rivelato durante un’intervista a La Zanzara nel 2013. I conduttori della trasmissione erano Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Il soprannome è stato creato a causa di una barzelletta che è vietato raccontare perchè siamo in zona protetta – aveva spiegato – raccontava questa barzelletta ogni volta che eravamo insieme, anche perchè era l’unica che ricordava.

In un’intervista a La Zanzara, l’ex marito e chirurgo plastico della Santanchè ha dichiarato che “è lo scherzo del coniglio e della pitonessa. Lasciate che ve la racconti lei: è carina; io non ci riesco. Era una barzelletta sporca”.

Daniela Santanchè e l’ex marito, come si sono conosciuti

In un’intervista a “Vanity Fair”, l’ex marito ha raccontato di aver conosciuto Daniela Santanchè, oggi Ministro del Turismo italiano, quando si è rivolta a lui per una plastica al naso.

Aveva 21 anni. Continuare a portare il mio nome è stata una concessione fatta in sede di divorzio, ma a quel tempo lei era conosciuta come mia moglie e io sono un chirurgo abbastanza noto.

Sosteneva che se non gli avessi concesso il mio cognome, lei sarebbe stata danneggiata perché nessuno la conosceva con il suo.

“Non ci penso più. Non è un problema assillante, ma è strano e incoerente che tante donne non portino il proprio cognome”.