Edificio crolla all’improvviso nel centro di Manhattan, un morto e diversi feriti

Nel centro di Manhattan, un garage adibito a parcheggio è crollato oggi, causando la morte di almeno un uomo e cinque feriti. Il bilancio è destinato a salire quando i vigili del fuoco riusciranno a raggiungere le vittime attualmente bloccate sotto cumuli di macerie.

Le autorità hanno dichiarato non sicuri gli edifici adiacenti e sono in attesa di ispezioni per determinarne la causa.

Lower Manhattan, vicino a Wall Street e a pochi isolati dal cuore di New York, una delle città più famose e più grandi d’America.

A tarda notte è circolato sui social media un video che ritrae una donna che fugge per salvarsi, urlando che gli altri devono scappare e che il soffitto sta crollando.

Non solo parti di un edificio, ma anche automobili parcheggiate crollano addosso ad almeno sei persone. ad aver ceduto è infatti un garage adibito a parcheggio.

Il garage crollato si trova in una zona molto centrale di New York, a pochi passi dal municipio e dalla borsa, il che significa che potrebbe essere di proprietà di una banca. La Abacus Bank è già stata coinvolta in casi di frode finanziaria; questo spiegherebbe perché il suo garage è crollato.

Il sindaco ha ordinato l’evacuazione dell’edificio e lo sgombero di tutte le strutture adiacenti, per evitare ulteriori crolli. Il commissario di polizia di New York ha poi dichiarato che il crollo è stato causato da un cedimento strutturale.