Il ritiro inatteso di Eleonora Cecere dal Grande Fratello ha generato numerosi dibattiti, soprattutto dopo che è emerso che la decisione è stata influenzata dalla richiesta di suo marito. L’ex volto di Non è la Rai ha condiviso il suo punto di vista sui social, evidenziando che la sua priorità erano le figlie. Intervistata dal settimanale Chi, Eleonora ha voluto fare chiarezza riguardo alla sua scelta.
“Le mie bambine si trovavano in una situazione particolare, era la prima volta che restavano lontane da me. Anche se sono stati solo un mese e mezzo, per me sembrava un periodo molto più lungo, come se fossero passati quattro o cinque mesi. Dentro la Casa le cose si percepiscono in modo diverso e le difficoltà che stavano affrontando si ripercuotevano anche sulla loro vita scolastica. Ci sono stati diversi fattori da considerare, quindi ho preso la decisione di tornare a casa dalla mia famiglia e dalle mie bambine,” ha spiegato.
Quando il giornalista ha suggerito che il suo ritiro potesse sembrare un atteggiamento “ottocentesco”, Eleonora ha risposto con fermezza: “Mio marito ha percepito che qualcosa non andava e ha colto alcuni segnali da parte mia. Anche io sentivo la mancanza della mia famiglia. Siamo molto uniti, una vera e propria unità, e possiamo comprenderci anche solo attraverso uno sguardo. È stata una scelta riflessiva e dettata dal cuore.”
Eleonora difende il marito dalle critiche
In seguito, Eleonora ha voluto difendere suo marito, che ha ricevuto diverse critiche sui social network. “Desidero sottolineare un’ultima cosa: ho notato commenti poco rispettosi nei confronti di mio marito. È importante far sapere a tutti coloro che scrivono online che la mia decisione è stata presa con il cuore, non è stata una scelta imposta da un marito maschilista. Non è giusto nei confronti di mio marito, che ha intuito il mio malessere.
“Sono felice che abbia accolto la mia richiesta. È stata una scelta motivata dall’amore per le mie bambine, racconta Eleonora, che avevano bisogno di me. Mio marito lavora nel nostro stesso settore, è anch’egli un uomo di spettacolo, e non avrebbe mai pensato di allontanarmi; non è affatto così che sono andate le cose.”
Concludendo l’intervista, Eleonora ha affermato: “Il Grande Fratello rappresentava il mio sogno da sempre. È vero, ho sempre desiderato partecipare a questo programma e per questo voglio esprimere la mia gratitudine a tutti gli autori, a partire da Alfonso Signorini, che mi ha sempre supportata. Ho sentito il suo abbraccio caloroso e intenso, che mi ha profondamente emozionata. Mi ha dato una grande opportunità e per questo lo ringrazio sinceramente. È stata un’esperienza incredibile e sono contenta di aver preso questa decisione di tornare a casa. Tuttavia, non mancherò i prossimi lunedì in studio per seguire tutto ciò che accade.”