Elodie è il nuovo volto della campagna pubblicitaria italiana di Durex.
La cantante e sex symbol ha postato uno scatto in costume da bagno sui social media, stuzzicando i suoi fan con una frase hot:
“Quando la distanza tra di noi si fa più sottile, le sensazioni aumentano”. L’azienda di preservativi e sex toys ha scelto Elodie per la sua musica. La hit “Strobo” sarà infatti la colonna sonora di un nuovo spot pubblicitario che promuove i preservativi supersottili.
Il cantante creerà anche contenuti sociali per invitare le persone ad avvicinarsi, a essere libere e fiduciose nella vita e nell’eros con il solito tono leggero.
Elodie, la sua voce anche per il mese del Pride
Sia Durex che Elodie hanno fatto la loro parte per mostrare il loro sostegno al Pride month 2023.
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un momento per diffondere la consapevolezza e celebrare le diverse culture dell’identità sessuale.
Inoltre, il programma prevede l’educazione alla sessualità e al benessere emotivo a tutti i livelli: personale, di coppia e familiare.
“Dove c’è l’amore c’è la normalità e la verità”, ha detto la cantante, che ha partecipato alla manifestazione di quel giorno a Roma.
Da qui la scelta di prestare il suo volto e il suo corpo alle campagne Durex, per liberalizzare il sesso e la contraccezione.
Elodie è l’ultima di una serie di celebrità italiane a promuovere il sesso sicuro.
Nel 1992, nella canzone Sai qual è il problema, Jovanotti canta “non è difficile fermarsi e dire preservativo”.
Per combattere l’AIDS e le malattie sessualmente trasmissibili, i dati recenti di un’indagine condotta da Durex e Skuola.net su oltre 15.000 giovani di età compresa tra gli 11 e i 24 anni mostrano che l’uso del preservativo rimane relativamente basso, una pratica non ancora pienamente consolidata.
Mara Maionchi, anche lei testimonial Durex, che appare anche nei video educativi Durex come testimonial, consiglia saggiamente che solo la metà dei giovani è abituata a usare il preservativo durante i rapporti sessuali.
Le malattie sessualmente trasmissibili possono portare a gravi problemi di salute e i loro effetti si ripercuotono non solo sulla persona infetta, ma anche sul suo partner sessuale.