Emma Marrone ha affrontato con fermezza e dignità il recente episodio di body shaming su social media. Dillinger News, attraverso il profilo Instagram di Fabrizio Corona, ha pubblicato un video della cantante che ballava in un elegante abito nero, commentandolo in modo sprezzante con “Il nero sfina”. Emma ha prontamente risposto, demolendo l’ex re dei paparazzi con una replica tagliente: “Il nero sfina, ma per la tua disfunzione erettile non ci sono rimedi. Sfi**to e idiota”.
Questo episodio non fa che evidenziare la sua sensibilità verso il problema del body shaming. In una recente intervista a GQ, Emma ha espresso il suo disappunto per i commenti negativi che riceve sui social, non tanto per sé stessa quanto per il potenziale impatto su chi li legge, in particolare giovani che potrebbero già lottare con la propria immagine corporea. “Soffro non per me stessa, ma per loro”, ha dichiarato. “Ho visto troppe persone soffrire a causa di questo odio gratuito”.
Emma, donna di 40 anni che ha superato tre tumori, ha difeso con orgoglio il suo corpo, frutto delle sue battaglie e simbolo della sua autenticità. “Magari non sarà perfetto, ma è bello perché è reale”, ha affermato. “Non mi importa ciò che dicono di me, ma non permetterò mai che i miei fan vengano feriti da commenti idioti”.
La sua reazione decisa e compassionevole evidenzia la sua forza interiore e il suo impegno a sostenere chiunque possa sentirsi vulnerabile di fronte a critiche così meschine e insensibili.