Emma Marrone si fa sentire forte e chiaro. Nell’intervista rilasciata a GQ, la cantante ha espresso parole decise contro chi la attacca ingiustamente. Diventata una stella della musica italiana dopo il suo esordio ad Amici, Emma ha risposto a coloro che spesso la criticano per il suo aspetto fisico.
Ma c’è qualcosa che la fa infuriare veramente: quando i suoi fan, che lei considera una famiglia, vengono attaccati. Inoltre, la Marrone ha colto l’occasione per rivelare una sua passione meno nota. Ecco i dettagli.
Emma Marrone: la risposta agli haters
“Soffro ancora davanti a certi commenti sui social? Sì, assolutamente”, ha dichiarato Emma Marrone a GQ. Tuttavia, il motivo non è quello che molti potrebbero pensare. Emma non si arrabbia per il bodyshaming rivolto a lei, ma per l’effetto che questi commenti possono avere su chi li legge. “Penso a quei ragazzi e ragazze che già soffrono per il loro corpo e che rischiano di abbattersi o ammalarsi di fronte a tanto odio gratuito”, ha spiegato.
Come affrontare questa ondata di odio sui social, ormai una costante per i vip? Emma ha una soluzione chiara: “Davanti a tutta questa cattiveria, l’unica soluzione è alzare la testa e contrattaccare. Puoi dirmi tutto: che sono brutta, grassa, che ho la pancia o le gambe grosse. Non mi importa. Mi guardo allo specchio, so chi sono, conosco la mia storia e sì, mi piaccio. Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato. Magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale”.
Emma si dimostra resiliente e impermeabile alle critiche gratuite, ma c’è un limite: “Dicano pure quello che vogliono su di me, non mi fa né caldo né freddo. Ma non devono toccare i miei fan. Non permetto che vengano feriti con commenti stupidi”. Emma si pone come una leader, pronta a proteggere chi le vuole bene.
La passione nascosta di Emma
Tra le varie critiche che riceve, c’è anche quella di non sapersi vestire bene. Ma Emma rivela a GQ una verità diversa: “Amo la moda. A volte mi vesto male intenzionalmente, indosso una maglia, pantaloni baggy e ciabatte e esco di casa. Ma altre volte mi piace collaborare con i designer, ascoltare i loro consigli e indossare abiti su misura, come quelli creati per me da Alessandro Michele. Adoro le fashion week e spesso vengo invitata alle sfilate. La moda è un altro modo per esprimere chi sono e raccontare le mie diverse sfaccettature, che vanno dai jeans e ciabatte agli abiti di super design”. Con queste parole, Emma rispedisce al mittente un’altra critica, dimostrando di essere una donna autentica e versatile.