A Napoli, migliaia di tifosi hanno festeggiato lo scudetto allo stadio Maradona, un evento indimenticabile.
L’emozione e l’orgoglio dei tifosi del Napoli, così come la simpatia dei tifosi delle altre squadre italiane e anche dei non tifosi, erano palpabili.
Il conduttore Stefano De Martino ha intrattenuto i telespettatori per tutta la durata dell’evento speciale su Rai2, anche se non è stato possibile evitare l’indifferenza nei confronti dell’ex Emma Marrone.
Tuttavia, gli spettatori più attenti non hanno potuto fare a meno di notare che il conduttore è stato particolarmente caloroso con tutti, tranne che con la sua ex fidanzata (e del resto Belen Rodriguez e Santiago erano presenti sugli spalti).
Emma Marrone e Stefano De Martino, per la prima volta sullo stesso palco dopo anni, da quando la loro rottura scatenò un patatrac durante Amici: il ballerino campano se ne andò allora per mettersi insieme a Belen Rodriguez.
Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e le ferite d’amore si sono rimarginate. Forse, sostengono alcuni tifosi presenti alla festa scudetto del Napoli – trasmessa in diretta su Rai Due dallo stadio Maradona – il musicista si è esibito sulle note del classico di Pino Daniele “Napule è”.
Naturalmente è stata presentata dall’ex Stefano, chiamato a condurre l’evento. Tutto liscio come l’olio il loro scambio? Non tanto sui social media, dove in molti hanno sostenuto che l’artista salentina abbia tagliato la corda in fretta e furia. Ma procediamo con ordine:
De Martino ha presentato la Marrone, che si è esibita sulle struggenti note del compianto Pino Daniele. Al termine dell’esibizione Emma si è allontanata velocemente senza salutare.
Le persone che hanno seguito gli alti e bassi romantici di Emma e Stefano su Twitter hanno proposto alcune idee molto interessanti. “Emma è stata scortese a scappare via senza neanche voltarsi per salutare, Stefano ha anche urlato il suo nome per far fare l’applauso al pubblico”, ha scirtto una telespettatrice.
È piuttosto stravagante pensare che Emma Marrone sia scappata solo per non intrattenersi con Stefano De Martino.
Dati i tempi stretti della scaletta, è probabile che abbia semplicemente rispettato quanto deciso dagli organizzatori dell’evento quando ha cambiato nome. È sorto un mistero perché questo cambiamento dell’ultimo minuto ha lasciato i fan confusi su chi sarebbe apparso al concerto.
Negli ultimi anni, sia il cantante che il De Martono si sono scambiati gesti di stima. Arriverà una replica o un chiarimento? Solo il tempo potrà dirlo.