Nel corso della puntata inaugurale del nuovo show di Piero Chiambretti, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” su Rai 3, Enrico Mentana ha condiviso riflessioni personali sulla sua compagna Francesca Fagnani, con cui è in relazione dal 2013. Il contesto era già caldo a seguito delle recenti discussioni mediatiche riguardanti la querelle tra Mentana e Lilli Gruber su La7.
Durante l’intervista, il direttore di TGLa7 ha affrontato il tema del successo di Francesca Fagnani, sottolineando come, nonostante le critiche, sia riuscita a farsi strada con merito proprio. “Adesso che la signora Fagnani è di successo, viene attaccata”, ha osservato Chiambretti, spingendo Mentana a difendere la compagna.
Mentana ha rivelato che, a differenza di molti, Fagnani ha guadagnato popolarità grazie a un’iniziativa originale, il programma “Belve”, che lei stessa ha ideato. Originariamente trasmesso su Nove, il programma è successivamente passato in Rai, ottenendo una promozione da seconda a prima serata. “Le persone note ti piacciono o non ti piacciono. Francesca è arrivata alla popolarità con mezzi suoi, e questo successo ha portato, inevitabilmente, invidia e critiche nel contesto del gioco del massacro e della torre”, ha commentato Mentana.
Concludendo, Enrico Mentana ha espresso ammirazione e rispetto per il percorso di Francesca Fagnani, evidenziando come il suo successo sia frutto di talento e determinazione, nonostante le sfide poste dalla notorietà e dalle critiche.