L’aggresione è avvenuto a Blumenau, una città a sud della capitale dello Stato di Santa Catarina.
Un uomo di 25 anni, per motivi ancora sconosciuti, avrebbe scavalcato il muro dell’asilo privato Cantinho Bom Pastor e sarebbe entrato armato di una piccola accetta. Lì avrebbe ucciso quattro bambini e ne avrebbe feriti altri quattro.
L’attacco è avvenuto nelle prime ore del mattino – a metà pomeriggio in Italia – e ha avuto luogo presso l’asilo privato Cantinho Bom Pastor.
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha espresso le sue condoglianze per le famiglie delle vittime, dicendo: “Non c’è dolore più grande di quello provato da una famiglia quando perde i propri figli e nipoti indifesi”.
Il presidente ha dichiarato: “Per qualsiasi essere umano che abbia un sentimento cristiano, questa tragedia è inaccettabile. È stato un atto di odio e di vigliaccheria”.
La settimana scorsa, una scuola di San Paolo è stata presa di mira da un adolescente che ha accoltellato a morte un insegnante e ferito altre quattro persone. Solo negli ultimi cinque anni ci sono stati più di 10 attacchi a scuole in Brasile.