Circa 18.000 mucche sono rimaste uccise nell’esplosione avvenuta in un’azienda lattiero-casearia nel sud del Texas. Lo hanno annunciato le autorità locali, riferendo anche che una persona è rimasta ferita.
Il Commissario all’Agricoltura del Texas, Sid Miller, ha commentato: “Si tratta dell’incendio più letale in un allevamento di bestiame nella storia del Texas; le indagini e la bonifica richiederanno probabilmente del tempo”.
Nella notte tra lunedì e martedì mattina, un’esplosione e un incendio hanno distrutto un’azienda lattiero-casearia nella città di Dimmit, situata all’estremità settentrionale della regione del Panhandle in Texas.
Un lavoratore agricolo è rimasto intrappolato all’interno di un silo e i vigili del fuoco e la polizia sono stati chiamati sul posto. L’uomo è stato salvato dopo essere stato trasportato in elicottero all’ospedale.
La causa dell’esplosione e dell’incendio non è ancora nota, ha dichiarato Miller, che lo ha definito “un evento terribile”. Lo sceriffo Sal Rivera ha detto che un sistema di scarico del letame potrebbe essersi “surriscaldato”.