Anita Olivieri, una delle protagoniste dell’ultima edizione del Grande Fratello, è stata ospite di Turchese Baracchi a Turchesando. Durante l’intervista alla trasmissione radiofonica, la romana ha raccontato di aver affrontato enormi difficoltà a causa delle critiche feroci ricevute dagli utenti sui social.
La confessione dell’ex concorrente
“Mi sono ritrovata isolata in casa, diventando bersaglio di molte persone. Sembra che attaccarmi sia di moda, mentre ad altri non succede. Uscendo, ero pronta ad affrontare odio, ma col tempo ho realizzato che molte critiche nascondono invidia. Molti aspirano a partecipare a questi programmi e preferiscono denigrarmi. Non ho fatto del male a nessuno, ho solo colto un’opportunità. Le parole hanno un peso enorme. Le espressioni molto forti, come malattia, stupro e morte…
Inoltre, “Ho capito la gravità quando ho visto come la mia famiglia ne soffriva. Erano molto preoccupati. Molte persone, quando ti vedono, lasciano cadere le maschere e vogliono solo la foto. Ho attraversato due settimane buie, un periodo molto difficile. Forse sono più matura di chi mi giudica così superficialmente. Accetto sempre le critiche costruttive, ma c’è bisogno di empatia. Mi ha sorpreso vedere madri e adulti comportarsi così… vi rendete conto?”
E ancora: “Non mi aspettavo questo, non ero preparata e mi ha profondamente ferita. Potete dirmi che sono brutta o antipatica, ma non toccate temi così delicati come malattie. Gli amici sono stati fondamentali, mi hanno tirato su dal letto, specialmente Angelica e Riccardo mi hanno dato supporto. Anche Rosy, tutti sono stati al mio fianco e credo che sia un ritorno di quanto io abbia dato agli altri.”