Ex tronista corteggiata da Javier rivela retroscena e critica Lorenzo e Shaila

Cinque anni fa, Javier Martinez partecipò come corteggiatore a Uomini e Donne per conquistare il cuore di Sara Tozzi. Tuttavia, il percorso di Javier venne bruscamente interrotto, portandolo fuori dal programma.

Nei giorni scorsi, la tronista ha svelato che, se le cose fossero andate diversamente, avrebbe scelto proprio lui. In una recente intervista rilasciata a Lorenzo Pugnaloni, Sara ha condiviso dettagli inediti su cosa accadde davvero con Javier e ha offerto al pubblico alcuni retroscena, chiarendo anche cosa pensi della relazione tra Shaila e Lorenzo.

Sara ha spiegato che, ancora prima che decidesse di abbandonare il programma, Javier aveva tentato di contattarla più volte.

“Javier cercava di mettersi in contatto tramite la redazione e anche attraverso alcune delle mie amiche su Instagram”, ha rivelato la ex tronista. “Io però non ho mai risposto, perché sarebbe stato contrario alle regole del programma. Anche se sentivo che, giorno dopo giorno, maturava in me la decisione di lasciare il trono, non ho mai ceduto alla tentazione di sentirlo. Quando finalmente presi la decisione di abbandonare il programma, lui pubblicò delle storie sui social, rispondendo a chi gli chiedeva cosa fosse successo. In una di queste risposte, affermava che ‘non ero io quello sporco, ma lei perché alla fine ha abbandonato il trono…’. Non mi sono offesa per le sue parole, perché ho capito che era il suo modo di difendersi, di uscire dalla situazione con una certa dignità”.

Dopo quel momento, Sara sentì la necessità di confrontarsi apertamente con Javier. “Decisi di parlargli direttamente, ma per sicurezza registrai tutta la telefonata. Non mi fidavo completamente di lui, e volevo evitare che qualcuno potesse distorcere ciò che ci siamo detti. Da subito, però, Javier si è dimostrato gentile e sinceramente desideroso di chiarire. Il suo atteggiamento mi colpì molto”.

Con il tempo, la vita di Sara prese un’altra direzione, ma anni dopo, in seguito alla sua rottura con il compagno dell’epoca, si trovò di nuovo a incrociare il cammino di Javier. “Dopo aver chiarito le cose al telefono, scelsi di fidarmi delle sue spiegazioni e chiusi la questione. Tuttavia, quando mi sono lasciata con il mio ex, a luglio 2021, Javier e io ci siamo rivisti poco tempo dopo, a distanza di due anni dall’abbandono del trono. Questo incontro è stato il nostro primo contatto reale da allora, e a quel punto il passato sembrava un ricordo lontano”.

Il Parere di Sara Tozzi su Shaila e Lorenzo

Nel corso dell’intervista, Sara ha voluto commentare anche il rapporto tra Shaila e Lorenzo, mostrando un certo scetticismo sulla veridicità della loro relazione. “Non li conosco personalmente, ma da quello che vedo sembra che entrambi siano molto concentrati sulla notorietà.

Appare evidente che abbiano trovato una combinazione che funziona sul piano mediatico, e forse più del legame tra Javier e Shaila. Il fatto che siano stati isolati insieme nel programma Gran Hermano ha di certo velocizzato la loro vicinanza. Non posso affermare con certezza che si tratti di vero amore, anche perché non ho seguito tutto il loro percorso nel reality, ma la situazione mi dà l’impressione di una strategia studiata per attirare l’attenzione e farsi notare. Ho letto alcune interviste sugli ex fidanzati di Shaila e, a quanto pare, sembra molto determinata a raggiungere una certa notorietà.

Riflettendo sul loro comportamento, Sara ha voluto esprimere il suo parere anche su Ale Zarino, un altro ex tronista che conosce bene e di cui si fida. “Ale è una persona che stimo molto e di cui mi fido: durante il percorso a Uomini e Donne ha sempre dimostrato una grande correttezza. Se lui ha avuto modo di esprimersi su Shaila, io tendo a credergli. Non è una persona che critica senza motivo, e se ha detto qualcosa in merito a Shaila è probabile che abbia le sue ragioni. Lei, inoltre, ha descritto il rapporto con Javier come un ‘lavoro’, quindi penso che ci fosse sicuramente una strategia dietro il loro avvicinamento. Forse con il tempo è nata una vera passione, ma non sono sicura di quanto sia realmente genuina”.

Le parole di Sara hanno gettato luce sui complessi retroscena delle dinamiche tra alcuni dei volti noti di Uomini e Donne e altri reality, evidenziando come, in questo mondo, sentimenti e strategie si intreccino spesso, lasciando spazio a dubbi e perplessità. La sua esperienza con Javier e le riflessioni su Shaila e Lorenzo rappresentano solo un esempio di come i rapporti all’interno di questi contesti possano essere molto più complessi di quanto appaiano agli occhi del pubblico.