Fabio Fazio, mai visto così imbufalito: la Rai oscura i profili social di Che tempo che fa

Continua la polemica tra Fabio Fazio e la Rai: il conduttore ha postato un video in cui critica la scelta della TV di Stato di chiudere i canali social di “Che tempo che fa”, che contava milioni di follower.

Fazio ha pubblicato un video su Twitter per criticare la sua vecchia società, con la quale ha rotto i rapporti lo scorso giugno.

“Avrete notato che gli account social-media di “Che tempo che fa?” non sono attivi, anzi molti sono stati impropriamente oscurati”, ha detto Fazio.

“Stiamo aspettando che ci vengano restituiti. Quello che è successo è insensato e nessuno ne ha tratto beneficio”.

Nel caso in cui non dovessimo rientrare in possesso , ne apriremo di nuovi e vi informeremo al più presto.

“È bello”, dice Fazio con un pizzico di ironia, “che tengano ‘Che Tempo Che fa’ in ritardo, ma per certi versi questo ha i suoi vantaggi.

Nei giorni scorsi fonti di Viale Mazzini avevano specificato che l’azienda avrebbe chiuso tutti i profili social di ‘Che tempo che fa’, in quanto di sua proprietà.

Milioni di follower per i social di Che tempo che fa

La polemica tra Fazio e la Rai non era solo una questione di principio: negli anni, “Che tempo che fa” ha attirato un enorme seguito, quindi rappresentava anche un bene economico.

Si parla di 2 milioni di follower su Facebook, 560 mila follower su Twitter e quasi 600 mila fan su Instagram.

Una classifica pubblicata lo scorso maggio da “Sensemakers” per “Primaonline” ha mostrato che “Che tempo che fa” è stato il programma televisivo di maggior successo sui social: ha avuto più follower, interazioni e visualizzazioni in relazione ai contenuti video rispetto a qualsiasi altro programma.