Federica e Stefano: rivelazioni e tensioni esplosive tra i due!

Dopo il confronto con Alfonso, Federica decide di ritirarsi in giardino per ritrovare un po’ di tranquillità e riflettere. Seduta insieme a Stefano, inizia a esprimere i suoi sentimenti, e lui, notando il suo sguardo pensieroso, le chiede con delicatezza: “Sei triste?”

Federica, dopo un breve silenzio, ammette di sentirsi sopraffatta dai suoi pensieri: “Sto cercando di riflettere su tutto ciò che è successo”, risponde con tono pacato. Poi aggiunge: “Penso di voler stare un po’ da sola”, spiegando che ha bisogno di un po’ di tempo per mettere ordine nei suoi sentimenti e comprendere meglio se stessa, evitando così di commettere errori in futuro.

Stefano, percependo un’intensità nei suoi occhi, non esita a chiedere: “Vuoi stare da sola per giustificare quello che hai fatto?”, riferendosi al bacio con Alfonso. Federica, però, respinge questa interpretazione con decisione: “Non si tratta di giustificazioni. Ho solo bisogno di riflettere e dare il giusto valore a ciò che faccio”, afferma con serenità.

La discussione si sposta poi sulla loro relazione, quando Stefano le fa notare con tono turbato: “Se è così, allora non ha senso tutto ciò che mi dicevi fuori”. Federica risponde con calma ma determinazione: “Quello che ti dicevo era sincero, ma ora ho bisogno di comprendere davvero cosa sento.”

Il dialogo prende una direzione nuova quando Federica, incuriosita, chiede a Stefano di parlare della sua relazione passata: “Ho sentito che ne parlavi con gli altri, vuoi raccontarlo anche a me?” Stefano non si sottrae e, con un sorriso nostalgico, risponde: “È stata la mia relazione più importante. Se la rivedessi, probabilmente mi verrebbe un sorriso, perché i ricordi belli prevalgono su quelli difficili.”

Sorpresa dalla sua risposta, Federica incalza: “L’hai rivista dopo essere uscito dal programma?” Stefano conferma di averla incontrata, ma minimizza l’importanza di quei momenti, aggiungendo: “Non c’era nulla di vincolante tra noi. La cosa è finita subito dopo.”

Il discorso torna alla loro situazione, e Stefano esprime i suoi dubbi: “A volte pensavo che volessi stare da sola o che provassi qualcosa con qualcun altro.” Federica, con un tono rassicurante, gli risponde: “Ogni parola che ti ho detto era vera. Non devi dubitarne.”

Con un sorriso ironico, Stefano conclude: “Tu però parli tanto bene, ma poi non metti in pratica.” Federica, divertita, ammette: “Lo so.”