Il rapper italiano Fedez è stato nuovamente sottoposto a un intervento chirurgico a seguito di un episodio di sanguinamento. Era stato ricoverato giovedì nel reparto di Chirurgia d’Urgenza e Oncologica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, sotto le cure del dottor Marco Antonio Zappa, a causa di due ulcere che avevano causato una emorragia interna.
Sembrava che il rapper fosse vicino al rientro a casa, ma purtroppo si è verificato un nuovo episodio di sanguinamento, rallentando il suo recupero. Dopo un calo dei livelli ematici, è stato sottoposto a una gastroscopia che ha evidenziato il sanguinamento. Fortunatamente, è stato possibile intervenire immediatamente con un’endoscopia, senza la necessità di una trasfusione, come inizialmente riportato.
Ci sono dettagli sul malore avuto prima del ricovero. Fedez si trovava in aeroporto con il suo staff, pronto a prendere un volo per Los Angeles, quando si è sentito male ed è stato portato d’urgenza in ospedale in Lombardia per l’intervento a causa delle ulcere.
Nelle ore successive al ricovero, Fedez ha ringraziato i suoi fan per il sostegno e ha elogiato il personale medico che ha contribuito al suo recupero, menzionando due trasfusioni di sangue.
Molte persone hanno associato questo episodio al tumore al pancreas che il rapper ha affrontato nel 2022, ma il dottor Massimo Falconi, specialista in chirurgia del pancreas al San Raffaele, ha chiarito che l’attuale situazione non sembra essere legata alla malattia precedente, sottolineando che può accadere a chiunque.
La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, è stata al suo fianco durante questo periodo. Nonostante fosse a Parigi per la settimana della moda, è subito tornata a Milano per essere con lui.
Questa è un’altra sfida per la coppia, che nel corso del 2023 ha già affrontato diverse prove, tra cui l’esperienza a Sanremo e momenti particolarmente delicati nella loro relazione.