Questa mattina su Viva Rai 2, dopo l’annuncio ufficiale dell’addio di Amadeus, Fiorello ha condiviso il suo pensiero e ha discusso del suo futuro all’interno dell’azienda televisiva.
Fiorello, dopo l’addio di Amadeus
Nel giorno successivo all’ufficializzazione dell’addio di Amadeus alla Rai, Fiorello ha ritenuto opportuno commentare l’evento durante l’episodio di Viva Rai 2 di questa mattina. Questo intervento è avvenuto in seguito alle speculazioni e ai rumori circolati anche in assenza di conferme ufficiali.
Negli ultimi giorni c’è stata molta discussione riguardo al futuro di Amadeus, alimentata inizialmente da voci su Dagospia (che hanno menzionato anche un possibile passaggio su Nove), fino alla conferma tramite un video pubblicato dal conduttore stesso. Questa decisione è stata poi ratificata da un comunicato ufficiale della Rai.
Durante l’apertura della puntata di Viva Rai 2 di stamattina, Fiorello ha affrontato il tema. Dopo aver comunicato che Amadeus non farà più parte della Rai, ha voluto precisare: “È importante ricordare che io e Amadeus siamo persone diverse. Sebbene siamo buoni amici, conduciamo vite differenti. Chi mi conosce sa che attualmente sono vincolato da un contratto con il mio divano. A partire dal 10 maggio, chiunque voglia trovarmi sa dove cercarmi”.
In seguito, Fiorello ha concluso con una nota leggera: “Il canale Nove accoglie Amadeus. La rete televisiva sarà associata al noto presentatore con un contratto triennale. Sono entusiasta per questa nuova avventura”, ha scherzato. Infine, in veste di amico di Amadeus, gli ha augurato il meglio per il futuro. Durante la puntata, è emerso un altro momento divertente in cui Fiorello ha continuato a parlare di Amadeus, coinvolgendo anche Siri, l’assistente virtuale sviluppato da Apple.