Fiorello ha deciso di salutare la Rai (almeno per ora) e la televisione in generale. Lo showman si è preso una pausa e non tornerà con Viva Rai2. Inoltre, non sono previsti altri suoi programmi per la prossima stagione televisiva.
Gli ascolti di Fiorello sono stati straordinari durante l’ultima stagione, grazie al suo popolare programma mattutino Viva Rai2. I numeri sono stati davvero eccezionali, considerando l’orario e il fatto che fosse trasmesso sulla seconda rete della Rai. Ha infatti raggiunto 1.300.000 spettatori e il 24,3% di share.
Senza Viva Rai2, la seconda rete è tornata a registrare tra l’1 e il 2% di share in quella fascia oraria, dimostrando il grande successo di Fiorello e del suo programma. Purtroppo, come già annunciato più volte, quella del 2023/2024 è stata l’ultima stagione di Viva Rai2. Ora arriva la notizia che Fiorello non lascerà solo la Rai, ma anche la televisione in generale, prendendosi una pausa dal piccolo schermo.
LEGGI ANCHE: Francesca Fagnani-Belve: ecco dove la vedremo il prossimo autunno
Come riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, Fiorello si prenderà “una pausa dalla TV ma anche da RaiPlay: i contenuti di Viva Rai2 stanno per scadere sulla piattaforma”. Presto, quindi, non sarà più possibile vedere le vecchie puntate dello show sul sito on-demand della Rai, RaiPlay.
Il pubblico non è molto contento dell’addio di Fiorello alla Rai (anche se lui ha sempre detto di non avere contratti con la TV, ma solo relativi ai suoi programmi). Sicuramente, la mancanza di Viva Rai2 si farà sentire, e anche la TV pubblica risentirà della diminuzione degli ascolti.
Nel frattempo, Fiorello si sta dedicando alla musica, come ha sempre fatto, lanciando un nuovo brano insieme a Orietta Berti, “Una vespa in 2”, presentato proprio nell’ultima puntata del suo programma e già diventato un tormentone.