Il ritorno di Ballando con le stelle è ancora distante, previsto solo per metà ottobre 2024, ma da tempo si discute online sui possibili partecipanti alla prossima edizione, che sarà la numero 19.
Tra i nomi che circolano, emerge Francesca Fialdini, conduttrice di Da noi a ruota libera, che ha commentato le voci che la vedono come possibile concorrente in un’intervista al settimanale DiPiùTV.
“Ho letto che potrei essere tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando, ma al momento l’unica base reale è una dichiarazione di Selvaggia Lucarelli”, ha spiegato Francesca, sottolineando che la giurata più temuta del programma ha semplicemente espresso un’opinione su di lei nel cast del 2024.
Francesca Fialdini ha chiarito ulteriormente: “Selvaggia Lucarelli ha detto che mi vedrebbe bene a Ballando, ma al momento non c’è altro, almeno per ora”.
Non è la prima volta che il nome di Francesca viene associato allo show di Milly Carlucci; qualche anno fa si era già parlato di lei come possibile partecipante, ma senza concretizzazioni. Resta da vedere se questa volta sarà diverso, come suggerisce il titolo del programma dell’amica Caterina Balivo.
Probabilmente sapremo solo verso la fine dell’estate, quando Milly Carlucci annuncerà ufficialmente il cast del suo programma.
Nell’intervista, Francesca Fialdini ha anche parlato del ritorno de Le Ragazze, il programma che conduce su Rai3 ogni sabato sera, svelando che in ogni episodio sarà presente un ospite maschile.
“Sarà una figura maschile di rilievo e commenterà le storie delle protagoniste”, ha anticipato, confermando che il programma continuerà a raccontare le vite di grandi donne che hanno segnato la storia italiana. “Ogni sabato accoglierò i miei ospiti con un look diverso, mi piace cambiare stile e acconciatura. Questa volta, a differenza degli anni passati, scommetterò anche sulla sensualità e la trasgressione”, ha aggiunto.
Questa è la sua seconda edizione de Le Ragazze, e come ospiti maschili ha scelto il regista Giovanni Veronesi, il drammaturgo Stefano Massini, l’ex magistrato e scrittore Giancarlo De Cataldo e il giornalista Gianni Riotta.