Francesco Arca è nato a Siena il 19 novembre 1979. È un attore versatile che ha conquistato il pubblico con la sua presenza carismatica e le sue grandi interpretazioni.
Dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi italiani, tra cui Volere o Volare e Uomini e Donne, l’attore si è dedicato alla recitazione. È apparso in diverse fiction di successo.
È legato sentimentalmente a Irene Capuano, anche se i due non sono sposati. Entrambi hanno più volte dichiarato di essere soddisfatti della loro relazione e di non sentire il bisogno di sposarsi in questo momento.
Irene Capuano è nata a Roma il 1° dicembre 1978. Con l’avanzare dell’età, il suo amore per la moda e la recitazione si è rafforzato.
Irene ha unito gli impegni scolastici alle sue passioni, la modellazione e la recitazione. Nel 2006 ha debuttato con successo nel mondo della moda e poi ha potuto iniziare a recitare in film.
Nella stessa stagione è apparsa a Uomini e Donne come corteggiatrice di Fernando Vitale. Alla fine, però, questa esperienza – confrontarsi con una serie di corteggiatori scelti dalla sua cotta – non si è rivelata all’altezza della situazione, perché lui non ha scelto nessuna delle persone che gli si sono presentate.
Arca è stato fidanzato con Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik.
Biografia
Il padre di Francesco Arca, Silvano (nato in Sardegna), morì quando Francesco aveva 15 anni. Silvano era stato un paracadutista fino a quando un incidente sul lavoro ne causò la morte.
Nel 2004 partecipa come concorrente a Volere o volare, reality show condotto da Maria De Filippi. Alla fine di questa stagione è diventato un tronista di Uomini e Donne.
La sua notorietà e il suo fisico statuario gli permettono di posare nudo per un calendario. Partecipa anche a La fattoria 3, edizione condotta da Barbara D’Urso.
Francesco si trasferisce a Roma nel 2006, dove studia recitazione e dizione con il sogno di diventare attore. Il suo primo ruolo televisivo è arrivato l’anno successivo in Incantesimo 10.
Continua la sua carriera artistica posando per un calendario e ottenendo poi piccoli ruoli in serie televisive come Incantesimo, Don Matteo e Che Dio ci Aiuti.
Ha debuttato al cinema in Le tre rose di Eva, seguito da Allacciate le cinture diretto da Ozpetek. Ha avuto relazioni sentimentali con numerose donne del mondo dello spettacolo, tra cui Irene Capuano da cui ha avuto due figli.