Di recente, Marco Salvati ha dichiarato pubblicamente che Sonia Bruganelli è stata la causa della sua assenza da Avanti un Altro, generando reazioni nel mondo dei social.
Poche ore dopo, Francesco Benigno ha commentato con un eloquente “chi la fa l’aspetti”, un chiaro riferimento alle affermazioni di Salvati e una velata critica all’autore del programma. A confermare questo scambio di frecciatine è stato lo stesso ex naufrago de L’Isola dei Famosi in un’intervista a Samantha Suriani su Tag24.
Benigno ha spiegato: “Ho partecipato a Avanti un Altro nel 2014, interpretando il personaggio del pentito. Ho dovuto assentarmi per qualche mese per girare un film. Nell’ultima puntata del programma, ho informato Paolo Bonolis della mia necessità di lasciare, promettendo che sarei tornato una volta terminato il progetto. Il mio personaggio aveva riscosso un notevole successo. Era solo un arrivederci, e pubblicherò anche il video come prova sui miei canali social.
“Avevo raggiunto un accordo con Paolo e Sonia per il mio ritorno, spiega Benigno, ma Salvati ha preso un’altra direzione. Una volta concluse le riprese, ho contattato Salvati su Facebook per comunicargli la mia disponibilità. Tuttavia, mi ha risposto con la sua consueta arroganza e mi ha bloccato”.
Quando gli è stato chiesto se fosse sicuro delle sue affermazioni, Francesco ha confermato: “Certo, ho ricevuto conferma tramite altre fonti, incluso Paolo Bonolis stesso. Paolo è una persona di grande classe e educazione. Quando è accaduto questo spiacevole episodio, si è sentito mortificato, ma non ha potuto agire diversamente. Per scusarsi, mi ha anche inviato un bonifico di 5 mila euro come forma di risarcimento per il disagio subito”.
Riguardo a Sonia Bruganelli, Benigno ha rivelato: “Ho assistito alla nascita della sua relazione con Paolo, conoscendolo dai tempi in cui era con Laura Freddi. Ho sempre avuto un buon rapporto con lei, ma durante la mia spiacevole esperienza a L’Isola dei Famosi, mi sarei aspettato che difendesse almeno un po’ la mia posizione. Invece, non è accaduto.
Ho visto che si è lamentata delle critiche ricevute, ma è falso affermare che prima non fosse criticata. Prima che si separasse, le ho scritto un commento su una sua foto in cui mostrava il lusso, e la sua risposta è stata negativa, dopo di che mi ha bloccato subito”, conclude Benigno.