Francesco Benigno svela il dietro le quinte de L’Isola dei Famosi

Dopo l’annuncio della sua esclusione da L’Isola dei Famosi, Francesco Benigno torna nuovamente a parlare e rivela cosa sostiene sia realmente accaduto, avanzando gravi accuse verso uno degli autori del reality show. Francesco Benigno rompe il silenzio

In queste ultime ore, il nome di Francesco Benigno è sulla bocca di tutti. Ieri l’attore ha abbandonato improvvisamente L’Isola dei Famosi, in seguito a quanto inizialmente sembrava essere un ritiro improvviso. Tuttavia, poco dopo, Mediaset ha dichiarato ufficialmente, tramite un comunicato, che il naufrago è stato “escluso” dal programma a causa di comportamenti ritenuti “inadeguati e vietati dal regolamento”. Nel frattempo, Francesco ha deciso di intervenire sui social, smentendo le parole della produzione e formulando gravi accuse nei confronti del programma.

E adesso, a complicare ulteriormente la situazione, Francesco Benigno, durante un’intervista estesa a FanPage, ha fornito la sua versione dei fatti, raccontando quanto sostiene sia realmente accaduto. Anche in questa occasione, però, l’ex naufrago ha mosso pesanti accuse contro il reality. Vediamo quindi di fare chiarezza e di comprendere cosa sta accadendo.

Secondo quanto dichiarato da Francesco Benigno, tutto sarebbe cominciato a seguito di una lite avvenuta con Artur Dainese. L’attore spiega che la discussione tra i due si sarebbe rapidamente infiammata, al punto da rischiare di sfociare in una rissa fisica, sebbene poi ciò non sia mai avvenuto. Poco dopo, grazie all’intervento di Daniele Radini Tedeschi, i due concorrenti si sarebbero chiariti e avrebbero stretto la mano. Ma cosa sarebbe successo in seguito?

Secondo quanto racconta Francesco, dopo il litigio con Artur, sarebbe intervenuta la produzione, che avrebbe dovuto visionare le riprese della discussione. Le accuse di Benigno alla produzione

A quel punto, Francesco Benigno avanza una grave accusa verso uno degli autori de L’Isola dei Famosi, affermando:

Ho avuto problemi con uno degli autori, che da diversi mesi sta facendo di tutto per impedirmi di partecipare all’Isola. Quando è venuto a Palermo, mi ha fatto alcune domande a cui non ho risposto perché mi sono sembrate prive di senso ai fini di un reality. Mi ha persino organizzato una sessione con uno psichiatra per tentare di farmi passare per squilibrato. L’amministratore delegato di Banijaay mi ha confessato che ci sono stati tentativi da parte sua di mettermi fuori gioco. Credo che sia lui il responsabile di ciò che mi è successo. Ha cercato in tutti i modi di crearmi problemi e, non riuscendoci, ha approfittato di questa situazione per farmi uscire, senza un valido motivo.

Ma le rivelazioni non finiscono qui. Ancora durante l’intervista con FanPage, Francesco Benigno afferma che la produzione gli avrebbe offerto del denaro per far passare la sua uscita dal programma come un ritiro volontario. Tuttavia, l’attore, sicuro di non aver commesso alcuna infrazione, aggiunge: “Non hanno prove che giustifichino la mia espulsione, hanno inventato episodi violenti. Non ho usato frasi omofobe, bestemmiato o alzato le mani, i tre comportamenti che portano all’esclusione secondo il regolamento”.

E come se tutto ciò non bastasse, Francesco annuncia di aver già parlato con il suo avvocato e di non aver intenzione di lasciare l’Honduras fino a quando non gli sarà data la possibilità di replicare. Inoltre, Benigno ha dichiarato di voler intraprendere azioni legali contro Elenoire Calasegno! Il motivo? Secondo le sue parole, la conduttrice avrebbe diffuso notizie false durante una delle trasmissioni diurne. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:

“Ho visto Elenoire che mi ha detto di non potersi esprimere, anche se in un video ha parlato del mio ritiro. La querelerò per aver diffuso notizie false, avrebbe dovuto chiedermi il permesso”.

È importante sottolineare che quanto appena riportato corrisponde alla versione di Francesco Benigno e che sarà necessario verificare i fatti di conseguenza. L’attore ha infatti avanzato pesanti accuse contro la produzione de L’Isola dei Famosi, composta da professionisti. Siamo pronti quindi a seguire lo svolgersi degli eventi e a far luce su quanto accaduto, nel caso emergessero ulteriori sviluppi.