Francesco Chiofalo chiarisce: “Ricoverato in ospedale per un attacco epilettico”

Francesco Chiofalo ha recentemente destato preoccupazione tra i suoi follower dopo essere stato ricoverato in ospedale e aver condiviso video del suo trasporto in ambulanza tramite i social. L’ex protagonista di Temptation Island aveva precedentemente subito un intervento agli occhi per cambiare il colore degli iridi, e il suo ricovero ha generato speculazioni sulla relazione tra l’operazione e il suo stato di salute attuale.

Oggi, ospite a Mattino 4, Chiofalo ha fornito dettagli approfonditi sulle ragioni del suo ricovero. Ha spiegato che non è stato a causa dell’operazione agli occhi, ma piuttosto a seguito di un attacco epilettico. Questo attacco è stato scoperto in seguito a un intervento chirurgico precedente per rimuovere un tumore al cervello, durante il quale si è formata una camera d’aria nel cranio.

Chiofalo ha rivelato di aver appreso solo recentemente di soffrire di epilessia, e l’attacco epilettico ha causato momentaneamente la perdita della vista, un effetto collaterale non previsto dell’operazione agli occhi.

Durante l’intervista, Chiofalo ha voluto chiarire che non ha mai promosso l’intervento agli occhi né ha incentivato altri a seguirlo in questo percorso. Ha sottolineato di non aver fatto pubblicità alla clinica né menzionato il nome dell’ente medico coinvolto.

Questo episodio ha messo in luce la complessità della situazione di Chiofalo e ha portato l’ex concorrente a riflettere pubblicamente sulle implicazioni della sua salute e delle sue scelte mediche personali.