Francesco Chiofalo disperato: non potrà a viaggiare all’estero dopo il cambio di colore degli dcchi

Francesco Chiofalo si trova ad affrontare un nuovo problema: non può più lasciare l’Italia a causa di un’operazione per cambiare il colore degli occhi. Con una storia su Instagram, l’ex concorrente di Temptation Island ha spiegato la situazione nel dettaglio.

Le Parole di Francesco Chiofalo sui Problemi Burocratici per Lasciare l’Italia a Causa del Cambio di Colore degli Occhi

I problemi per Francesco Chiofalo continuano dopo l’operazione di cambio del colore degli occhi, ma questa volta non riguardano la salute, bensì questioni burocratiche. Dopo questa modifica estetica, infatti, Chiofalo non può più lasciare l’Italia a causa dei documenti d’identità che non corrispondono più alla sua attuale fisionomia.

In una storia su Instagram, Chiofalo ha spiegato che il cambio del colore degli occhi ha reso i suoi documenti d’identità non validi: “Purtroppo, dopo essermi sottoposto all’intervento per cambiare il colore degli occhi, i miei documenti non sono più validi e non posso ovviamente lasciare il Paese. Sui miei documenti risulta che ho gli occhi castano scuro, mentre ora sono azzurri”.

Chiofalo ha inoltre sottolineato che attualmente in Italia non esiste una procedura burocratica per modificare il colore degli occhi sui documenti ufficiali: “Al momento, a livello burocratico e anagrafico, non esiste in Italia una procedura che permetta di modificare il colore degli occhi sui documenti. L’unica soluzione sarebbe rifare completamente tutti i documenti”.

Tuttavia, rifare i documenti presenta un ulteriore problema: “Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione (mia madre ha insistito per accompagnarmi) per vedere se possono rifarmi i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri. Non sono sicuro che sia possibile, perché potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita. Vedremo come andrà… Spero di risolvere la cosa al più presto, non posso restare senza documenti”.

Le dichiarazioni di Francesco Chiofalo hanno suscitato diverse critiche, ma lui rimane focalizzato sulla risoluzione del problema.