Vi è mai capitato di entrare in un supermercato e di notare frutta e verdura bagnata dai colori così vivaci che era impossibile ignorarli?
Si potrebbe pensare che questi prodotti siano freschi e di alta qualità, ma la verità è più triste. I gestori dei supermercati hanno creato una “truffa” per indurvi ad acquistare i loro prodotti.
Analizziamo insieme la pratica di bagnare frutta e verdura e perché dovrebbe essere evitata quando si fa la spesa.
Sappiamo quanto sia difficile scegliere le verdure al supermercato, soprattutto quando sono bagnate e sembrano brillare ai nostri occhi.
TMa nonostante l’aspetto brillante, questi alimenti potrebbero essere solo un espediente per attirare l’attenzione dei consumatori del supermercato.
Frutta e verdura bagnata al supermercato, meglio evitarla
I supermercati vogliono che i consumatori scelgano gli alimenti solo in base all’aspetto, ma questo non sempre porta a un’alimentazione sana.
La frutta e la verdura bagnata, a parte il loro aspetto accattivante, non sono l’opzione più conveniente dal punto di vista economico:
L’effetto “bagnato” ha lo scopo di attirare l’attenzione e gli acquisti che ne derivano potrebbero non essere una priorità assoluta.
Inoltre, l’uso dell’acqua non serve solo a rendere la frutta e la verdura più invitanti, ma anche a aumentarne il peso, in modo da far pagare di più al momento del pagamento.
Anche se i cibi umidi possono sembrare freschi quando li portate a casa, il loro contenuto di acqua favorisce la formazione di muffe, che possono rendere il cibo inadatto al consumo.
Quindi evitate la frutta e la verdura bagnate la prossima volta che fate la spesa; non sono un buon affare, ma solo un’altra truffa in cui la gente cade.