Gabriel Guevara interpreterà il ruolo di ‘Chiattillo’ in “Mar Afuera”, il remake spagnolo della serie Rai.

Sta prendendo forma “Mar Afuera”, il remake spagnolo di “Mare Fuori”, l’apprezzata serie televisiva Rai trasmessa su Rai 2 e RaiPlay. È stato annunciato che Gabriel Guevara, attore spagnolo in ascesa grazie al suo ruolo nel film “È colpa mia?”, distribuito da Prime Video, sarà uno dei volti principali della serie, prodotta da Atresmedia TV e Beta Fiction Spagna.

Secondo le informazioni iniziali divulgate da Variety, Guevara interpreterà il ruolo di Alvaro, un adolescente agiato che, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente, viene arrestato e condannato a scontare una pena in un istituto di correzione minorile. Qui, privato della sua libertà e costretto ad abbandonare le sue passioni, come suonare il pianoforte, il giovane si trova proiettato in un contesto completamente estraneo, in cui deve adattarsi per poter sopravvivere. Il personaggio di Alvaro richiama Chiattillo di “Mare Fuori”, interpretato da Nicolas Maupas.

“Mar Afuera”, articolata in otto episodi, seguirà attentamente, ove possibile, le trame principali già esplorate nell’originale italiano, affrontando questioni significative come la sopravvivenza, la sessualità e le dinamiche familiari. Anche l’istituto minorile, come suggerisce il titolo, si troverà vicino al mare.

“Gabriel è uno degli attori emergenti spagnoli più promettenti. Abbiamo già collaborato con lui in un’altra produzione di Atresplayer, ‘Red Flags’, e ora parteciperà a ‘Mar Afuera’. È una sfida entusiasmante poiché interpreterà un ruolo molto complesso, quello di Álvaro, cruciale per la narrazione“,

ha dichiarato Montse García, direttore della serie di Atresmedia TV, sulla scelta di Guevara. Nei prossimi giorni verranno rivelati gli altri attori coinvolti nel progetto spagnolo, mentre si attendono aggiornamenti sulla quinta stagione italiana di “Mare Fuori”, le cui riprese sono previste per quest’estate.