Negli ultimi giorni, le tappe finali di Battiti Live hanno visto Ilary Blasi protagonista di un’energia caotica che ha tenuto banco anche a Otranto, replicando l’atmosfera vivace e le gaffe già viste a Molfetta il mese scorso (dove ha anche avuto un alterco con gli autori).
La conduttrice è stata al centro di numerose imperfezioni, errori e improvvisazioni divertenti durante le registrazioni. Ad esempio, per introdurre l’esibizione di Irama, ha inventato un luogo: “E ora continuiamo con un amico di Cornetto Battiti Live. Infatti ci spostiamo a San Fernando di Puglia, con Galassie. Chi c’è lì? Irama”.
Tuttavia, come giustamente notato da Blog Tv Italiana, “San Fernando di Puglia” non esiste: “Ilary Blasi si è lasciata andare nell’introduzione di uno degli artisti, registrato ‘on the road’ nei giorni scorsi. Il suo sforzo nell’improvvisare è diventato una sonora gaffe quando ha annunciato che l’esibizione di Irama si è tenuta a ‘San Fernando di Puglia’, una città inesistente. Ovviamente, la località corretta è San Ferdinando di Puglia, come indicato anche dal cartello poco dopo”.
Non è stata questa l’unica occasione in cui Ilary ha lasciato intendere la sua disorientata spontaneità. Dopo una pausa pubblicitaria, mentre cercava di ritrovare la strada per il palco, si è udita la sua voce dal backstage: “Ma ora ‘ndo vado, a sinistra?”.
Questi episodi continuano a rendere le registrazioni di Battiti Live sotto la conduzione di Ilary Blasi ricche di sorprese e momenti curiosi, confermando la sua naturale propensione all’improvvisazione e all’entusiasmo contagioso.