GF: Federico Massaro esasperato risponde alle domande sulla sua relazione con Vittorio Menozzi

Una delle coppie più seguite di questa edizione del Grande Fratello. Numerosi fan desideravano vederli uniti, ma l’abbandono di Vittorio dalla casa aveva interrotto la loro vicinanza. Federico e Vittorio hanno stretto subito un legame profondo appena un giorno dopo l’arrivo di Massaro nella residenza di Cinecittà.

Nonostante il nuovo partecipante dovesse animare le dinamiche tra le single della casa (in particolare Anita), sembra che non sia scoccata la scintilla con nessuna di loro, anzi con Perla si è quasi arrivati allo scontro fisico. Invece, è nata immediatamente una forte complicità con il giovane Vittorio, con cui condivideva anche un temperamento più dolce e la professione: entrambi sono modelli.

Così, è fiorita rapidamente una sincera amicizia, che, per la felicità dei fan, è continuata anche al di fuori del contesto televisivo di Canale 5, alimentando ulteriori speculazioni tra chi supportava già il duo sotto l’hashtag #Vittorico.

La reazione di Federico Massaro alla curiosità dei fan

Effettivamente, in una storia di Instagram pubblicata poco dopo la sua uscita dal programma, Federico Massaro era stato abbastanza esplicito sul suo legame con il collega: “Certo che vedrò ancora Vitto, gli voglio un mondo di bene, noi siamo amici.

Sì, amici!”. Tuttavia, questa affermazione non sembrava essere stata sufficientemente chiara. Infatti, durante una sessione di domande su Instagram, sono emerse numerose richieste di ulteriori dettagli sul loro rapporto. Il modello ventinovenne ha quindi colto l’opportunità per precisare meglio, manifestando un certo fastidio per l’attenzione ricevuta, che sembra aver influenzato anche le sue altre amicizie. Il giovane ha risposto:

“Vitto è qui a Milano e fa le sue cose. L’ho aiutato, lui sta cercando di studiare recitazione. È andato avanti e indietro e ora è qui. Quindi, voglio chiarire una volta per tutte e grazie per avermelo chiesto. Io, il mio migliore amico Lorenzo, un altro caro amico e Vittorio siamo etero. Non è che non possano esistere belle amicizie tra uomini etero. Non è che se aiuto Vittorio e viene a vivere da me allora siamo una coppia, no. Questa idea deve finire: ci sono belle amicizie tra etero, così come ci sono le coppie. Ma noi siamo eterosessuali, basta con questa storia”.

Poi ha continuato rispondendo a un’altra domanda, ma sempre sullo stesso tema:

“Quali sono le domande più imbarazzanti che mi sono state fatte da quando sono uscito dal Grande Fratello? Ragazzi, onestamente, proprio queste che insinuano che io e Vitto siamo una coppia, perché è ridicolo che ogni volta che due ragazzi stanno molto insieme allora tutti pensano che ci sia più che amicizia. Voglio essere chiaro, non ho problemi, uno può essere omosessuale o eterosessuale e non fa differenza. Se qualcuno mi sta simpatico, diventa mio amico, ma basta. Se dico cento volte che sono etero, allora basta, non continuate a dire queste cose su di me e sui miei amici”.

Gli sviluppi recenti sulla loro amicizia

Non è la prima volta che vengono avanzate ipotesi sul rapporto tra i due amici, che già nella casa avevano dovuto rispondere a domande indiscrete da parte degli altri concorrenti, trovandosi poi, una volta usciti, di fronte a un fandom che non sempre rispetta la privacy dei propri idoli.

Tuttavia, i due non hanno prestato troppo ascolto a queste congetture, e dopo essersi parlati in videochiamata e aver partecipato insieme a diverse dirette, dopo aver trascorso del tempo insieme in varie riunioni, hanno condiviso una lieta novella con i fan: avrebbero convissuto per un periodo.

Infatti, Vittorio doveva completare alcuni lavori di ristrutturazione nella sua abitazione, oltre a partecipare a corsi di recitazione, avendo scoperto questa nuova passione, sfruttando così l’ospitalità del suo grande amico Federico, che lo ha accolto nella sua casa a Milano per supportarlo in queste nuove imprese. Ora i due condividono numerosi scatti della loro vita quotidiana, e sembrano essere diventati più uniti che mai.