Gianni Morandi a Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti? Il cantautore bolognese rompe il silenzio

Sono giorni di grande fermento con ipotesi e indiscrezioni che ci proiettano direttamente verso il Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti riprenderà il testimone lasciato da Amadeus, portando avanti la tradizione di ascolti record e hit di successo. Conti ha rivelato di aver iniziato a pianificare il suo lavoro per la kermesse, con il regolamento ormai quasi definito.

Attenzione ora al cast dei Big e dei Giovani in gara, e ai volti che affiancheranno Conti nelle cinque serate. Un nome ricorrente per la co-conduzione è quello di Gianni Morandi, veterano e professionista che ha dato molto al Festival sia come concorrente che in altre vesti. C’è davvero la possibilità di rivederlo nel 2025 accanto a Conti? L’eterno ragazzo ha finalmente svelato come stanno le cose.

Sanremo 2025, Gianni Morandi al fianco di Carlo Conti?

Gianni Morandi ha già condotto il Festival da solo, curando anche il cast, e ci ha regalato “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Nel 2022 è tornato come concorrente con “Apri tutte le porte”, brano scritto per lui da Jovanotti. La sua energia e simpatia hanno convinto Amadeus a volerlo anche per il suo quarto Sanremo nel 2023. Il pubblico lo adora, quindi c’è la possibilità di rivederlo come co-conduttore anche quest’anno?

Gianni Morandi alla conduzione di Evviva su Rai 1

In una recente intervista, Morandi ha dichiarato di non voler essere sempre presente e per questo motivo non sarà al Festival l’anno prossimo. Ha però raccontato di aver inviato un messaggio a Conti non appena la sua conduzione è diventata ufficiale, e di aver parlato con lui al telefono. Conti gli ha chiesto di unirsi a lui per una serata all’Ariston, magari per una co-conduzione o una breve apparizione. Morandi ha risposto che potrebbe visitarlo a casa e suonare per lui e la sua famiglia, ma non parteciperà attivamente a Sanremo 2025.