Gilles Rocca e Alessandro Egger, scontro acceso a La Talpa: ecco cosa ha scatenato la lite

Gilles Rocca e Alessandro Egger sono stati protagonisti di un acceso scontro durante il reality La Talpa, e tutto è nato da un episodio piuttosto surreale avvenuto nel cuore della notte.

La vicenda si è scatenata quando Egger, noto modello biondo, ha notato che qualcuno aveva sottratto una valigetta che la conduttrice Diletta Leotta aveva affidato al gruppo per un compito specifico. In pieno stile investigativo, Egger si è allarmato e ha cercato di individuare il “ladro” che, secondo lui, era un uomo alto e robusto.

Il sospettato, vedendosi scoperto, gli avrebbe puntato una torcia in volto prima di fuggire. Nella confusione, Egger ha iniziato a urlare, svegliando tutti i presenti. Al momento della verifica, però, la valigetta era proprio nelle mani di Egger, generando sospetti e confusione tra i concorrenti.

Le accuse di Alessandro Egger e l’imbarazzo del gruppo

Subito dopo l’accaduto, Egger ha raccontato di aver visto un uomo con barba, mascherato, che indossava una felpa della “talpa” mentre si impossessava della valigetta. Così, senza esitazioni, ha lanciato i suoi sospetti su Andrea Preti, chiedendo a tutti di verificare chi indossasse quel tipo di felpa. Preti, però, si era appena svegliato e la situazione è diventata rapidamente imbarazzante.

Alessandro ha insistito, sostenendo di essere stato accecato dalla torcia del presunto ladro, ma le sue accuse sono apparse sempre più confuse. Tra i concorrenti, Marina La Rosa ha commentato la situazione con scetticismo: “Sembrava una messa in scena di Alessandro. Urlava che qualcuno aveva rubato la valigetta, ma alla fine era lui che la portava in mano dopo essere rientrato in casa.”

L’escalation dello scontro tra Egger e Rocca

In un tentativo di smascherare il “ladro”, Egger ha iniziato a girare per la villa alla ricerca del sospettato incappucciato. Tuttavia, il suo comportamento ha finito per irritare Gilles Rocca, che ha perso la pazienza. Rocca ha cercato di riportare l’ordine, lamentandosi dell’assenza di Egger e della confusione generata dalla sua ricerca. Una volta ritrovato il modello, Gilles ha espresso tutta la sua frustrazione: “Sono ore che ti cerchiamo, datti una calmata! Ho 41 anni, merito rispetto, e non sei qui per salvare il mondo!” La reazione di Rocca ha colto di sorpresa Egger, che ha risposto accusandolo di avergli mancato di rispetto poco prima, dicendo: “Mi hai offeso, mi hai detto di andarmene!”

La verità sulla valigetta rubata

Alla fine, il vero colpevole del furto è emerso: si trattava proprio di Andrea Preti, esattamente come Egger aveva sospettato, nonostante il suo comportamento avesse fatto dubitare tutti. Gilles Rocca, a questo punto, ha rivelato di aver sempre saputo la verità, avendo visto Preti uscire dalla finestra. “Avevo notato tutto, ma ho preferito non rivelare nulla al gruppo,” ha dichiarato Gilles, spiegando di aver voluto osservare come si sarebbe evoluta la situazione.

Questo episodio è stato uno dei momenti più tesi e rocamboleschi de La Talpa, mostrando come la sfida psicologica del reality possa spesso sfociare in sospetti, accuse e malintesi.