Recentemente, una parodia di Giorgia Meloni è stata presentata in Spagna durante il programma satirico El Intermedio, condotto da El Gran Wyoming.
Questo show, simile a Striscia la Notizia, si distingue per la sua satira pungente, ma senza gli sketch tipici ispirati a TikTok. L’imitazione è opera della comica Cristina Gallego, come segnalato da BlogTvItaliana.
Nella caricatura, Cristina Gallego ritrae Meloni a bordo di una barca, intenta a riportare indietro i migranti africani, poiché “l’Albania li rimanda”. Gli stessi migranti sono mostrati come i rematori della barca, seguendo il ritmo di un tamburello.
“Ho deciso di farmi giustizia da sola e ho iniziato personalmente a espellere i migranti!” dichiara l’imitazione. “Se mi perdo in mare? Non preoccuparti, ho una bussola! E saprò di essere arrivata in Africa quando vedrò migranti arrampicati sugli alberi con magliette del Real Madrid.” In un altro momento, l’imitazione ordina: “Remate! Remate uomini dai capelli scuri! Remate veloci, come se i Carabinieri ci stessero inseguendo!”
Quando il conduttore menziona il controverso “Bunga Bunga” di Silvio Berlusconi, la Meloni di Cristina Gallego si mostra molto infastidita: “Bunga Bunga? Ma cosa state dicendo? Io sono una donna, una madre, sono cristiana! Non mi parli in africano! Usa il cristiano! Arrivederci!”