Dopo essere stata lasciata da Damiano David, Giorgia Soleri ha deciso di parlare. Il frontman dei Maneskin ha confermato la fine della sua lunga relazione con l’influencer quando un video ha fatto letteralmente il giro dei social media.
Giorgia Soleri: “Avevo chiesto a Damiano discrezione”
Scrive la Soleri su Instagram: “Ho chiesto un po’ di privacy durante questo periodo di cambiamento, in modo da poter rendere pubblica la nostra relazione una volta pronti.
“Non è andata così e il problema deriva da questo fatto. Ma per quanto sia arrabbiata/ferita/delusa da ciò che è accaduto, non posso fare a meno di considerare la nostra natura umana fatta di tentativi ed errori”. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. “Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme”
Giorgia Soleri: “La nostra relazione non era monogama”
Scrive Giorgia sulla loro relazione, durata sei anni: “Credo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia un’esperienza bella e arricchente per se stessi e per le persone che si rapportano con noi. Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama”
“Può essere difficile da capire”, ha detto, “ma non è l’interazione con le altre persone ad essere sbagliata. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora”.
Conclude Giorgia nelle sue stories: “Siamo umani, fragili, vulnerabili. Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo”.