L’ingresso di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta nella casa del Grande Fratello ha portato una ventata di tensione, dividendo i gieffini in due fazioni distinte: da un lato, coloro che simpatizzano con la nuova coppia e, dall’altro, quelli che dubitano della loro autenticità.
Tra questi ultimi si è distinta MariaVittoria Minghetti, che in breve tempo si è imposta come la figura di riferimento per il fronte “anti-Shailenzo”, esprimendo critiche e sospetti verso i due nuovi arrivati.
MariaVittoria, infatti, ha trascorso giorni a commentare in modo critico il comportamento di Shaila e Lorenzo, culminando in uno scontro diretto con Spolverato durante la notte di lunedì, subito dopo la puntata.
Questo confronto ha generato una lite accesa, caratterizzata da grida e accuse reciproche. Si vocifera inoltre che ieri MariaVittoria abbia cercato consigli in confessionale e che gli autori, o forse la psicologa, le abbiano suggerito di riflettere sui suoi toni, ritenuti forse eccessivi.
MariaVittoria e il Confronto con gli Autori del Grande Fratello: “Mi è stato detto che ho esagerato”
Nel corso della serata di ieri, MariaVittoria Minghetti ha confidato a Enzo Paolo Turchi e Amanda Lecciso, in giardino, che avrebbe ricevuto un richiamo dagli autori (o dalla psicologa) del programma:
“Poi mi è stato detto che ho esagerato nei modi. Così mi è stato detto. Quindi io penso e rifletto che forse ho esagerato, in cosa ho esagerato. Forse potevo evitare qualcosa. E quindi ho ragionato, ma tutto qua”.
MariaVittoria sembra aver accolto queste osservazioni con maturità, dichiarando di voler moderare i commenti su Shaila e Lorenzo. Tuttavia, pur accettando di non parlarne così spesso, la gieffina resta ferma sulla sua opinione, che vede la coppia come costruita e poco sincera, sospettando che entrambi cerchino soprattutto visibilità. La Minghetti ha commentato: “Io non credo nemmeno a lui, non solo a lei. Però sì, smetterò di parlarne, tanto quello che penso non cambia e spero che da fuori vedano tutto.”
Questa vicenda mette in luce come la convivenza nella casa del Grande Fratello possa alimentare conflitti e alleanze, con i gieffini sempre sotto l’occhio vigile del pubblico e dei produttori. Resta da vedere se l’attitudine di MariaVittoria si addolcirà o se continuerà a mantenere la sua posizione, portando avanti il suo scetticismo sulla coppia Shaila e Lorenzo.