Google Chrome ha un pericoloso bug di sicurezza, si tratta di un problema grave, una vulnerabilità di rischio “alto” (il massimo è “critico“), che va risolta prima possibile se non si vuole rischiare grosso quando si naviga online. Big G ha anche ammesso che il bug è stato già sfruttato per attaccare i dispositivi vulnerabili.
Google, di conseguenza, consigli a tutti i suoi utenti di aggiornare Chrome alla versione 107.0.5304.121/122 per Windows e 107.0.5304.122 per Mac e Linux, dato che contengono i dovuti fix per la vulnerabilità in questione.
Per aggiornare Chrome, vi basta andare a Impostazioni > Informazioni su Chrome e attendere che il browser scarichi l’aggiornamento. Al termine del download, premete il pulsante per il riavvio del browser e l’operazione sarà completata.
Si tratta dell’ottava vulnerabilità zero-day risolta da Chrome nel 2022. Le precedenti sono state risolte tra febbraio e ottobre. La precedente risale al mese scorso, quando Google ha risolto la vulnerabilità CVE-2022-3723. In questo caso, la falla riguardava il motore Javascript V8 di Chrome ed è stata segnalata da alcuni ricercatori di Avast il 25 ottobre 2022. La zero-day sarebbe stata già sfruttata nel mondo reale, ma Google non ha condiviso i dettagli dell’attacco, né ha citato un possibile responsabile.