Le recenti voci che circolavano riguardo alla presunta decisione di Shaila Gatta di separarsi da Lorenzo Spolverato si sono rivelate fondate. Durante la finale del Grande Fratello, l’ex velina ha scelto di entrare nella Casa per comunicare al modello milanese la sua intenzione di mettere fine alla loro turbolenta relazione.
Shaila Gatta annuncia la fine della storia con Lorenzo Spolverato
“Questa è la tua serata e non voglio sottrarre troppo tempo, ma per me è stata una settimana davvero difficile. Quando sono entrata avevo degli ideali di donna libera, stavo cercando di sperimentarli, ma alla fine sono ricaduta nelle stesse dinamiche che mi hanno sempre ferita.
Mi sono trattata con brutalità e aggressività, e ora mi arrabbio con me stessa per averlo permesso. Mi hai allontanata da tutti, hai cercato di isolarmi. In questa settimana, hai mostrato tanto amore nei miei confronti, ma mi sono sentita sfruttata e poco amata. Ogni donna merita un amore sano, e quello che ho vissuto non lo è stato. Finalmente ho preso un po’ di lucidità e la forza di prendere questa decisione, che prima non avevo”, ha dichiarato Shaila, rivolgendosi a Lorenzo.
Ha continuato: “L’amore sano è fatto di comprensione, compassione e protezione… Ma nella tavola rotonda del falsume che avete creato, non mi hai protetta. Quello che ho vissuto con te è stato un amore tossico. Avrei avuto bisogno di supporto, ma sono state solo alimentate dinamiche malsane. Se c’è una cosa di cui mi pento, è di aver chiesto scusa troppe volte. Credo che il motivo per cui non sia stato un amore sano sia che tu ami una parte di me solo per come ti fa sentire meglio.” Poi, con un accenno a Helena Prestes, ha aggiunto: “Lorenzo, non è Helena ad essere ossessionata, ma sei tu a esserlo con lei.”
La reazione di Lorenzo Spolverato
Di fronte alle parole di Shaila, Lorenzo è sembrato perplesso, mantenendo un atteggiamento quasi impassibile. Non ha reagito emotivamente, ma è parso visibilmente sorpreso. Dopo l’uscita di Shaila dalla Casa, ha commentato con Alfonso Signorini: “All’inizio pensavo fosse uno scherzo, un pesce d’aprile. Io non vedo la realtà da 200 giorni, ma in una settimana è cambiato tutto così tanto. Lei è arrivata con un discorso preparato, come se avesse già sentito delle cose da amici e famiglia. Non mi riconosco nelle sue parole. Come può aver capito tutto in così poco tempo? Onestamente, non capisco cosa sia successo.”
I retroscena sulla rottura
Nel frattempo, alcune indiscrezioni sono emerse riguardo ai motivi che avrebbero spinto Shaila a prendere questa drastica decisione. Secondo quanto riferito da Deianira Marzano, ci sarebbe una spiegazione legata alla carriera di Shaila: “Si dice che Lorenzo Spolverato sia stato segnalato ai vertici della rete, e che non vogliano più avere a che fare con lui. Per questo motivo, Shaila avrebbe deciso di chiudere la relazione, per non compromettere la sua carriera professionale. Tuttavia, bisogna dire che quanto abbiamo visto non è stato solo frutto del comportamento di Spolverato.”