Durante la sesta puntata del Grande Fratello, trasmessa giovedì 3 ottobre, Ilaria Clemente ha fatto il suo ingresso nella Casa per annunciare agli ex coinquilini di essere incinta.
La concorrente aveva lasciato momentaneamente il reality lo scorso martedì, generando subito voci su una possibile gravidanza, poi confermata dalla stessa Ilaria. Intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato di essere stata convocata in Confessionale dopo aver effettuato un test di gravidanza, a seguito di un ritardo del ciclo.
“Quella mattina, mentre mi lavavo i denti, ho sentito il richiamo ‘Ila in confessionale’. Ero ancora in pigiama e, quando ho visto entrare la dottoressa e la psicologa, ho capito che il test era positivo, poiché hanno annuito timidamente. Ho cominciato a piangere e ho chiesto di parlare con Lucilla, la mia migliore amica da 17 anni. Abitiamo vicine e abbiamo un legame speciale. Quando l’ho chiamata, le ho detto ‘Amore, sono incinta’ e lei ha iniziato a piangere. Poi ho tentato di contattare Daniele, ma mi hanno tolto il telefono; così è stata Lucilla a farlo al suo posto. In realtà, è stata lei a dargli la notizia! Al mio ritorno a casa, ho trovato Lucilla e Daniele ad aspettarmi. Sono stati i primi a sapere della gravidanza”.
Riguardo alla reazione del compagno Daniele, Ilaria ha spiegato: “Non se l’aspettava affatto. Un bambino non era nei nostri piani, è stato quasi un miracolo. Nonostante abbia solo 27 anni, Daniele è molto maturo e l’ho capito sin dall’inizio, per questo mi sono innamorata di lui. Era felice e, sebbene mi abbia chiesto di riflettere sulla decisione, ha aggiunto che sarebbe stato contento di tenerlo e pronto a diventare papà”.
Ilaria ha poi descritto Daniele: “È interessante perché non ha social e quindi è difficile trovarlo. Si chiama Daniele, ha 27 anni, è cresciuto a Roma nel quartiere Centocelle, e lavora in un’agenzia per contratti assicurativi. Ha una vita normale e non ama la notorietà. Tra noi è stato un colpo di fulmine; l’ho capito subito. Ci siamo conosciuti quest’estate a Fiumicino, in uno stabilimento chiamato Amare Holi Beach, proprio la notte di San Lorenzo, delle stelle cadenti e dei desideri… quindi sembrava destino! Da quel momento, non ci siamo più separati e abbiamo passato molto tempo insieme, anche con i miei amici”.
Sulla sua esperienza al Grande Fratello, Ilaria ha dichiarato: “Ero stata chiara fin dall’inizio, quindi Daniele sapeva che a settembre sarei entrata nella Casa. Ha preso la cosa bene, fino al giorno in cui mi hanno tolto il telefono; mi incoraggiava a godermi l’esperienza, dicendomi che mi aspettava fuori e che, al mio ritorno, avremmo iniziato a convivere”.
Infine, ha commentato la sua emozione nel rivedere i concorrenti nella Casa: “Ho avuto il cuore a mille; è stata un’emozione incredibile tornare e rivederli. Volevo davvero bene a tutti, mi dispiaceva essere andata via senza salutarli. Quelle che mi mancheranno di più sono Jessica e Mariavittoria. Ieri, con Jessica, ci siamo scambiate uno sguardo e ci siamo promesse ‘Ti aspetto fuori’. Le ho promesso che appena esce, la porterò al mare”.
Ilaria ha anche parlato dei suoi rapporti con gli altri concorrenti: “Chi non mi piaceva? Enzo Paolo Turchi, il suo modo di parlarmi mi infastidiva. Non mi considerava e non capivo perché. Non mi guardava negli occhi e, quando parlava di me, non mi chiamava per nome. C’era un’aria di distacco che non riuscivo a spiegarmi, specialmente perché l’avevo trattato con gentilezza, portandogli la camomilla a letto la sera prima di lasciare la Casa. Ma lui, nonostante i miei sforzi, aveva un’ostilità inspiegabile nei miei confronti.”